FESTIVAL : NOI. GLI ALTRI L' HANDICAP IN VIDEO E IN PELLICOLA DAL 17 al 19 OTTOBRE

E' in corso presso la Sala Congressi dell' Istituto Bancario San Paolo in via S. Teresa ,1 la 2^ edizione del Festival di film e video " Noi .Gli Altri " , interamente dedicato al tema dell'handicap.

Organizzato dalla Provincia di Torino e dagli assessorati per le risorse culturali e la comunicazione e ai servizi sociali e rapporti con le aziende sanitarie del Comune, il Festival propone una serie di video e di pellicole provenienti da tutta europa e realizzate da persone disabili. Sono dodici le opere selezionate dalla giuria e ammesse al Festival perché ritenute le più rappresentative dello spirito della iniziativa. Dieci quelle ammesse fuori concorso, perché meritevoli di essere visionate.

L' ingresso agli spettacoli è gratuito. Gli organizzatori auspicano che questa edizione coinvolga un pubblico eterogeneo, autenticamente interessato ad avvicinarsi ad argomenti difficili e scomodi come quelli proposti dai filmati. E' infatti questo è il risultato che gli organizzatori si aspettano: creare un momento di riflessione ed incontro tra persone che affrontano le difficoltà provocate dal proprio handicap con spirito creativo e grande volontà e le persone che ai loro problemi si sentono autenticamente vicine o comunque intendono capirli a fondo, senza superficialità. La premiazione del miglior filmato si svolgerà, sabato 19 ottobre dalle ore 21.00 in poi, alla presenza degli assessori Comunali : Teresa Angela Migliasso e Ugo Perone e Provinciali : Maria Pia Brunato e Valter Giuliano.

Per informazioni e prenotazioni : Provincia di Torino - Tel. 011.57562874 Fax. 5756848 Comune di Torino - Tel. 011.4425333 Fax. 4361354 ( P.C. )

Torino, 17 ottobre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie