UN CENTRO MULTIMEDIALE NELL'AREA EX CIR

L'area Ex Cir, situata tra le vie Madonna di Campagna e Cardinal Massaia, sarà, sottoposta a una serie di interventi architettonici, per il suo completo recupero funzionale.

La Giunta Comunale ha, infatti, approvato il finanziamento dei lavori che avranno un budget complessivo di circa 24 miliardi.

Nei locali ristrutturati verrà, ospitato un polo multimediale, diviso in aree di ricerca e sperimentazione con un'attenzione particolare alle attività, che abbiano attinenza con il campo della cultura e dello spettacolo, anche attraverso la diffusione delle nuove tecnologie multimediali e audiovisive.

Il recupero architettonico prevede il restauro conservativo delle facciate e delle strutture portanti, mentre l'intervento interno al fabbricato sarà, realizzato ex-novo e concepito in modo tale da consentire il massimo della flessibilità,.

L'unico nuovo inserimento sarà, costituito da una costruzione in acciaio e vetro, di tre piani, che costituirà, la hall d'ingresso ai vari piani accessibili al pubblico. (S.R.)

Torino, 18 ottobre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie