VIA LA SALLE, 9 : NUOVO CENTRO DI LAVORO GUIDATO

Da venerd́ 13 dicembre è in funzione, in via La Salle,9 un "nuovo centro di lavoro guidato" che offre un servizio diurno con finalità socializzanti e occupazionali a persone disabili adulte.

Il nuovo centro è rivolto a 12 disabili che posseggono sufficienti abilità ed autonomia tali da far ritenere idonea una risposta con finalità socializzanti ed occupazionali. L'orario è articolato in 5 mattine (dalle ore 9.30 alle ore 14.00) e in due pomeriggi (dalle ore 14.00 alle ore 16.00) per un totale di 27 ore settimanali di attività e 8 ore mensili dedicate a gite e momenti di svago.

Il Centro rientra nella rete dei servizi diurni organizzati dalla civica amministrazione a favore di persone disabili ultraquattordicenni. Ne fanno parte : *25 centri socio- terapeutici per persone con disabilità intellettiva di grado medio/grave- grave a cui possono accompagnarsi consistenti difficoltà fisiche e che, al momento dell'inserimento, non sono in grado di continuare nel percorso di integrazione scolastica o lavorativa * 17 centri di attività diurna e laboratori per persone con disabilità intellettiva di grado medio-lieve o disabilità motoria per la quale si ritiene possibile l' acquisizione di autonomie personali, orientate anche al "momento osservativo" e/o all'apprendimento di abilità specifiche * 6 centri di lavoro guidato rivolti alle persone disabili intellettive o fisiche adulte per le quali non è possibile un' integrazione lavorativa regolare a causa di limiti nell'autonomia personale e sociale. (p.c)

Torino, 10 dicembre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie