AL VIA L'ASTA PUBBLICA
PER AFFIDARE I LAVORI DI COSTRUZIONE DELLE NUOVE PISTE CICLABILI

La realizzazione delle nuove ciclopiste torinesi si fa più vicina. La Giunta Comunale ha deliberato (del. 9607710/46) di affidare attraverso un'asta pubblica sia la costruzione di cinque nuove infrastrutture ciclabili, sia la ristrutturazione ed il completamento del tratto Garibaldi - Stupinigi e la predisposizione di corsie ciclabili in centro città e nelle vie più periferiche.

Complessivamente, per l'intervento progettato dall'ingegnere Luigi Spina, che già era stato approvato nello scorso mese di ottobre dal Consiglio Comunale, è stata preventivata una spesa di 5 miliardi e 900 milioni di lire, che sarà in parte coperta ricorrendo a mutui.

Nel dettaglio è previsto un impegno economico di un miliardo e 400 milioni di lire per la ciclopista Dora e la diramazione Palazzo Reale; un miliardo e 100 milioni andranno invece a coprire i costi di ristrutturazione ed ampliamento della pista Garibaldi - Stupinigi ; un miliardo e 630 milioni saranno utilizzati per costruire ed attrezzare il tragitto Ruffini - via Fildelfia - via Giordano Bruno; 278 milioni serviranno al tratto Villa Cristina - Vallette mentre un miliardo e 115 milioni serviranno a coprire i costi della realizzazione della pista ciclabile Pellerina - Ruffini. Infine, per la realizzazione in città di corsie ciclabili, sono stati iscritti a bilancio 385 milioni.(G.F.)

Torino, 28 novembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie