TESSERA CALEIDOSCOPIO PER I MUSEI

La Giunta municipale, in data odierna, ha approvato la deliberazione n. 9606867/26, con la quale si ripropone anche per l'anno scolastico 1996/97, la formula promozionale per i ragazzi titolari della tessera Caleidoscopio che consente ai genitori che li accompagnano di accedere ai Musei civici pagando un biglietto ridotto.

Tale iniziativa rientra nel "Regolamento per l'accesso dei visitatori ai Musei Civici e alle Mostre Temporanee", approvato dal Consiglio comunale nel gennaio 1995, che contempla la possibilità di adottare varie formule promozionali, biglietti cumulativi, riduzioni di tariffe, ecc.

La tessera Caleidoscopio è un "passe-partout" immaginario che consente ai bambini di utilizzare diverse agevolazioni: ingressi ai musei civici; riduzioni a spettacoli teatrali e di danza e iscrizione ai corsi sportivi e naturalistici. La tessera è in distribuzione nelle scuole dell'obbligo, che ne hanno fatto richiesta.

L'iniziativa è promossa dal settore servizi educativi dell'assessorato al sistema educativo della Città di Torino in collaborazione con i musei civici, i teatri e il mondo dell'associazionismo.

La tessera è intestata ai bambini che accompagnano i genitori nell'esplorazione della realtà del circuito culturale torinese. Le agevolazioni sono fruibili semplicemente presentando la tessera Caleidoscopio alle biglietterie o al momento dell'iscrizione ai singoli corsi.

Con cadenza periodica verranno recapitate alle famiglie i fogli notizie contenenti gli spettacoli e le opportunità offerte ai titolari della tessera e ai familiari. Per informazioni: Progetto "Caleidoscopio" tel. 4429104. (L.G.)

Torino, 31 ottobre 1996

Back per tornare all'indice

Condizioni d’uso, privacy e cookie