INSIEME A PALAZZO BAROLO PITTORI PROFESSIONISTI E AMATORIALI NELLA QUINTA KERMESSE "L'HO DIPINTO CON...", RASSEGNA RISERVATA AI DISABILI

Lunedì 25 novembre, presso Palazzo Barolo, in via delle Orfane, 7 nel corso di una conferenza stampa gli assessori del Comune, Angela Migliasso ed Ugo Perone, e della Provincia, Maria Pia Brunato e Walter Giuliano presenteranno l'iniziativa "L'ho dipinto con..."

Si tratta dell'esposizione di 34 tra acquerelli, pitture ad olio, disegni, tempere, incisioni e collages realizzati da pittori disabili in collaborazione con artisti professionisti.

"L'ho dipinto con..." è curata da pittori che frequentano i laboratori espressivi dei centri socioterapeutici di Torino e della provincia. E a questa quinta edizione partecipano inoltre il centro di Villa Lauro, il Liceo Artistico, il Centro di Riabilitazione Funzionale e gli Ospizi Civili di Piacenza.

La mostra, che rimane aperta fino al 2 dicembre, è organizzata in collaborazione nell'ambito del Progetto Teatro & Altro con l'Unitre, l'Opera Pia Barolo e le Associazioni delle persone disabili.

Alle ore 21.00 del 2 dicembre si terrà l'asta delle opere il cui ricavato sarà dato per metà ai giovani artisti quale premio di partecipazione e per metà sarà devoluto a favore di organizzazioni umanitarie per simboleggiare che anche le persone a disagio possono contribuire con il frutto del loro lavoro ad aiutare altre persone in difficoltà.(G.F.)

Torino, 25 novembre 1996

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie