UN CANTIERE DI LAVORO ALL'AMIAT RISERVATO AI DISOCCUPATI

Su proposta dell'Assessore Carlo Baffert la Giunta Comunale ha deliberato (del. 9606072) una spesa di 535 milioni di lire per l'istituzione entro la fine del mese di ottobre di un cantiere di lavoro per interventi straordinari presso l'Azienda Municipale di Igiene Ambientale.

Vi saranno ammessi per un periodo di sei mesi, pari a 130 giornate lavorative, eventualmente rinnovabili, 48 disoccupati che troveranno sia impiego nel ripristino di aree verdi cittadine che versano in stato di degrado, sia in zone verdi della parte collinare di Torino.

I lavoratori saranno reclutati attingendo dalla graduatoria dei candidati che risposero alle chiamate del Collocamento svoltesi nel novembre dello scorso anno.

L'indennità giornaliera è di 60 mila lire al giorno.

Spiega l'Assessore Baffert: "Le comunità locali sono sempre più intensamente impegnate per l'attuazione di iniziative che possano, in qualche misura, contribuire ad alleviare i problemi indotti in moltissime famiglie dalla disoccupazione. Uno degli strumenti che la legislazione vigente mette a disposizione è costituito dai cantieri di lavoro che a Torino hanno già fornito una positiva esperienza negli anni scorsi, nel far fronte temporaneamente alla crisi di posti".

Torino, 8 ottobre 1996

Per tornare all'indice usare il tasto "Back" del browser

Condizioni d’uso, privacy e cookie