I nostri amici a 4 zampe sono ormai veri e propri membri della famiglia e compagni di vita. Con loro si crea un legame speciale,fatto da tanti momenti felici e amore incondizionato.

Per questo, la loro morte è una vera e propria esperienza di lutto, un trauma che lascia un immenso vuoto nel cuore e nella mente, comparabile alla perdita di una persona cara.

“Quando muore un animale domestico a cui eravamo molto legati proviamo un dolore profondo, eppure spesso poco riconosciuto socialmente: i nostri sentimenti ed emozioni possono essere sminuiti o addirittura ridicolizzati dagli altri, tanto da indurci a vergognarci a esprimerli e affrontarli. …”

dal libro “Il Dolore negato” di Pier Luigi Gallucci, psicologo psicoterapeuta, che affronta il tema del dolore dovuto alla perdita del nostro caro amico fedele, fornendo degli spunti su cui riflettere e strumenti per superare questo momento difficile.

L’ingresso è gratuito!

Vi aspettiamo il 4 ottobre alle ore 15, al Canile Rifugio di Torino in Str.da Cuorgnè, 139 .

Scarica la locandina (Pdf. 72 Kb)

Per informazioni:

Tel. 011 2243042/28

mail: canilerifugio@comune.torino.it

Venerdì 4 ottobre – Incontro “Il Dolore negato”