Solo negli ultimi decenni anche in campo legislativo si è affermato il principio che gli animali sono esseri senzienti, in grado di comprendere e di soffrire e come tali hanno il diritto di essere rispettati e tutelati.

L’intento della mostra è dar voce a questa folla silenziosa che da sempre sta al nostro fianco. Oltre alle immagini e ai documenti del passato sono previste in autunno alcune iniziative dedicate invece all’ attualità, promosse dall’Ufficio Tutela Animali dell’Assessorato all’Ambiente.

La mostra è all’Archivio Storico della Città di Torino, in Via Barbaroux, 32 dal 18 luglio 2019 al 14 gennaio 2020 .

L’ingresso è libero. Maggiori informazioni sugli orari e le aperture straordinarie alla pagina dedicata sul sito dell’archivio storico del Comune di Torino .

Mostra – Animali nella storia di Torino, dallo sfruttamento alla tutela