Adottare un cane e/o un gatto è un gesto di grande responsabilità, una scelta che non può essere fatta con leggerezza anzi, presuppone una piena consapevolezza per poter essere affrontata al meglio poiché bisogna tener conto che il cane e/o il gatto avrà bisogno di noi per soddisfare molte delle sue più importanti necessità in quanto diventerà a tutti gli effetti un nuovo membro della famiglia!

Quando arriverai, il personale ti darà informazioni e consigli su come fare la visita all’interno del Canile.

Se lungo il percorso individuerai il cane che pensi possa fare al caso tuo potrai chiedere agli operatori, che li curano quotidianamente, se il cane che hai scelto sia davvero il più adatto; sulla base di alcuni elementi, riferibili sia a te sia all’animale: carattere, età, contesto familiare, tempo a disposizione e spazio disponibile.

Gli operatori ti accompagneranno al primo incontro col cane e, dopo esservi “annusati” ti chiederanno di compilare un questionario per acquisire ulteriori informazioni. Dopo che avrai salutato il cane e fissato il secondo colloquio entro 48 ore dovrai confermare o meno l’affidamento.

 

Non pensare che sia una perdita di tempo dover tornare una seconda volta, l’obiettivo è che l’adozione si concluda al meglio!

Per adottare un cane puoi rivolgerti al Canile Rifugio di strada Cuorgnè 139

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI TELEFONARE NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

  • dal primo aprile al 31 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18;
  • dal primo novembre al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17;

Tel. : 011 011 68020/ 68021

oppure scrivere all’indirizzo di posta canilerifugio@comune.torino.it