Città di Torino >
Trasporti e Viabilità > ZTL Centrale > ZTL: al via la sperimentazione per il rilevamento automatico della targa all'ingresso del parcheggio Cernaia

ZTL: al via la sperimentazione per il rilevamento automatico della targa all'ingresso del parcheggio Cernaia

Pubblicato il 05-06-2018 (Aggiornato il 22-08-2018)

La Città di Torino nel mese di aprile ha deliberato di autorizzare i gestori dei parcheggi in struttura o a barriera a sperimentare per 12 mesi l' utilizzo della rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in ingresso alla Zona a Traffico Limitato Centrale, da inserire nella “white list” dei mezzi autorizzati al transito quel giorno.
A partire da lunedì 11 giugno è partita la sperimentazione nel parcheggio a raso Cernaia, sito in corso G. Ferraris angolo via Bertolotti.
In questa struttura non è necessaria la compilazione manuale del modulo di richiesta di esenzione a posteriori, come attualmente avviene all’ingresso dei parcheggi centrali presso la cassa presidiata, ma la rilevazione avverrà automaticamente attraverso le telecamere poste all’ingresso del parcheggio.
La procedura di rilevamento automatico si applica alle attuali regole di accesso alla ZTL centrale, in funzione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.30, e permette di autorizzare a posteriori chi entra, in quella fascia oraria, nel parcheggio Cernaia. Consente inoltre di avviare la sperimentazione di integrazione tra i sistemi informatici dei parcheggi e il controllo degli accessi, fondamento tecnologico del nuovo modello di ZTL che metterà insieme sosta e transiti.

Torna su

Stampa questa pagina

ZTL: istruzioni per l'uso

Condividi

Torna indietro