Città di Torino >
Trasporti e Viabilità > ZTL Centrale > Permessi di circolazione in ZTL per veicoli Ibrido Elettrico

Permessi di circolazione in ZTL per veicoli Ibrido Elettrico

Pubblicato il 29-06-2017 (Aggiornato il 02-10-2017)

La Città di Torino, con la deliberazione della Giunta Comunale del 27 giugno 2017 (mecc. 2017 02482/119), per le categorie previste dall'ordinanza num 81355 del 15 aprile 2015, ha deciso, per un anno, a titolo oneroso al 50% della tariffa vigente, di rilasciare un permesso di transito (categoria Blu A), nella zona a traffico limitato ai veicoli "ibrido elettrici” (elettrico/termico), immatricolati a partire dal 2015 e con emissione di CO2 uguale o minore di 110 g/Km, su richiesta dei proprietari, o se in possesso di atto di leasing, residenti nella Città di Torino o su richiesta di ditte o società con sede legale nella Città di Torino

Ad ogni persona fisica può essere concesso un solo permesso di circolazione che è legato all'intestatario e al numero di targa del veicolo. Detto permesso non esonera dal pagamento della sosta nelle strisce blu durante gli orari stabiliti

Destinatari: veicoli "ibrido elettrico" (elettrico/termico), immatricolati a partire dal 2015, con emissioni di CO2 uguale o minore di 110 g/Km, i cui possessori siano residenti nella Città di Torino e rientrino nelle categorie previste dalla ordinanza n. 81355 del 15 aprile 2015 e ordinanza n. 81596 del 21 aprile 2016
Consente: Transito e sosta sul sedime stradale nella ZTL Centrale (occorre comunque pagare la sosta ove previsto). Con esclusione di : Aree pedonali, vie e corsie riservate al mezzo pubblico, aree verdi chiuse al traffico veicolare
Validità: 2 anni
Costo: Alla presentazione della richiesta 16 Euro di marca da bollo (escluse ONLUS ed enti pubblici). Se la richiesta è accettata, al ritiro del permesso:
- 100 Euro costo di ogni permesso, versato su c.c.p. 86935384, intestato a Comune di Torino - Permessi di circolazione
- 16 Euro di marca da bollo, una per ogni permesso concesso (escluse ONLUS e soggetti individuati all’art.1, comma 2, D.P.R. 642 del 26/10/1972)
- 2 Euro di marca da bollo (escluse ONLUS ed enti pubblici)
- 1,81 Euro diritti di segreteria e diritti di permesso da pagare in contanti alla Cassa, per ogni permesso concesso (escluse ONLUS ed enti pubblici)
Come richiederlo: Rivolgersi all’Ufficio Permessi della Città.
modulo Blu-A per veicoli ibrido-elettrico
Istruzioni per la compilazione del modello

I pagamenti per le spese di rilascio del contrassegno devono essere effettuati con versamento su bollettino 3 matrici su c.c.p. n.86935384, da effettuarsi presso qualsiasi Ufficio Postale.
Va indicata la causale: UFFICIO PERMESSI - SPESE RILASCIO CONTRASSEGNI

È possibile anche effettuare un bonifico (pagamento da effettuare almeno 3gg lavorativi antecedenti al ritiro del permesso) Codice IBAN: IT 57 K 07601 01000 000086935384.o tramite POS con carta Bancomat

Prima di transitare nella ZTL è opportuno verificare il corretto inserimento delle targhe (solo per i permessi rilasciati dalla Città e non per quelli rilasciati dal GTT spa) utilizzando l'apposita procedura di verifica online

Nell'ambito del progetto sperimentale e per la durata dello stesso i "cambi targa", potranno essere effettuati solamente tra veicoli della stessa tipologia e con lo stesso tipo di alimentazione

Torna su

Stampa questa pagina

ZTL: istruzioni per l'uso

Condividi

Torna indietro