Città di Torino >
Trasporti e Viabilità > Ultime Notizie > PEDONALIZZAZIONE DI BORGO DORA, ACCESSO GARANTITO A MEZZI DI SOCCORSO, RESIDENTI E AVENTI DIRITTO

PEDONALIZZAZIONE DI BORGO DORA, ACCESSO GARANTITO A MEZZI DI SOCCORSO, RESIDENTI E AVENTI DIRITTO

Pubblicato il 18-02-2021

"Da Nord, da Sud, da Est come da Ovest, il Balon è sempre raggiungibile, in particolare dai mezzi di socorso che hanno a disposizione una quantità di accessi tale da consentire la copertura dell'intero territorio".

"L'intervento su via Borgo Dora e corso Giulio Cesare, dove sono presenti dissuasori ed elementi di arredo risale al 2019, mentre i varchi di accesso all'area pedonale, oggetto dell'attuale sperimentazione che proseguirà fino a giugno, sono realizzati con elementi di arredo come le fioriere che garantiscono il transito ai mezzi di soccorso, ai residenti e agli aventi diritto, quali le attività commerciali e artigianali, per il carico e scarico delle merci.

Dallo scorso novembre si è già provveduto, anche dopo i suggerimenti dei residenti, ad apportare delle modifiche al progetto iniziale con la riapertura di via Andreis, dove è specificatamente prevista una corsia di accesso riservata ai mezzi di soccorso.

'I mezzi di soccorso possono accedere a tutto Borgo Dora. Senza la presenza delle auto in seconda fila gli interventi e l'accesso dei mezzi di soccorso sono decisamente più semplici e veloci  rispetto a prima"

Torna su

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro