Città di Torino > Torino Solidale

PROGETTO TORINO SOLIDALE

Dedicato a chi ha bisogno di un aiuto e a chi vuole essere d'aiuto

La Città di Torino ha deciso di proseguire e incrementare il progetto "Torino Solidale" nato a marzo e proseguito a Natale 2020, in collaborazione con il Banco Alimentare del Piemonte, il Banco delle Opere di Carità e la Rete del privato sociale del territorio per tutelare le persone e i nuclei in situazione di fragilitÓ personale, sociale ed economica.

Un'iniziativa per unire le forze e far fronte alle richieste di aiuto che giungono da tante persone che vivono un momento particolarmente critico a causa dell'emergenza sanitaria e della conseguente emergenza economica.

In un momento difficile come quello che abbiamo vissuto e che molti di noi stanno ancora vivendo, la solidarietÓ, le energie del volontariato e la "costruzione della vicinanza" sono sempre pi¨ necessarie e fondamentali.

Grazie alla grande partecipazione dei cittadini e alla rete capillare che si Ŕ creata, il progetto ha agito su molteplici fronti sostenendo e aiutando ad oggi 24.000 famiglie, distribuendo 260 tonnellate di cibo al mese e consegnando tanti altri beni di prima necessitÓ a chi ne aveva bisogno.

Insieme possiamo fare ancora molto, anche con poco.

Dona anche tu!

E' possibile effettuare la donazione attraverso il canale online   oppure   stampare l'avviso per pagare presso un punto convenzionato.
Tipologia pagamento: Pagamento spontaneo
Ente: Comune di Torino
Causale pagamento: Donazione in emergenza. torino solidale art. 66 dl 18/2020

Per maggiori informazioni:
Divisione Servizi Sociali della Città di Torino, tel. 011 011 33333 (dal lunedì al giovedì, ore 9 - 13)
torinosolidale@comune.torino.it

Torna su


Torna indietro