Torinoplus - News

TORINO SPIRITUALITA' 2020

Giovedì 24 settembre prende il via Torino Spiritualità con quattro giorni di riflessione attraverso l’incrocio di fedi, culture e religioni. Tema della sedicesima edizione è "respiro" atto che innerva tutte le tradizioni filosofiche e spirituali, capace di svelare ogni piega del sentire umano: il respiro fermo del tempo sospeso, il fiato corto della sorpresa, l’espirazione profonda che libera sollievo, il soffio vitale della libertà e del raccoglimento.

Torino Spiritualità in quest'anno particolare, è organizzata privilegiando incontri dal vivo, tra letture, dialoghi, concerti e spettacoli in città, ma anche  itinerari urbani e nella natura, laboratori, esperienze, meditazioni e mostre. Per la prima volta, sarà allestita, nel cuore della città, una grande tenda in piazza Carlo Alberto, inoltre il festival raggiungerà Porta Palazzo, nel Cortile di Combo, che ospita le grandi rassegne torinesi nel progetto condiviso Blu Oltremare, nell’ambito di Torino A Cielo Aperto. Arriverà nei polmoni verdi della città: al Parco del Valentino, al Parco Leopardi e ai Giardini Sambuy. Ma sarà anche nei luoghi che accolgono il festival di consueto, come la Chiesa di San Filippo Neri, il Circolo dei lettori, il Museo del Risorgimento, il MAO Museo d’Arte Orientale e molti altri. 
Nei due weekend che precedono l'avvio della manifestazione tornano le Camminate spirituali, per ossigenare cuore e mente tra valli e boschi. 

Sezioni del sito

turista a Torino

Torino Web News

Archivio foto

Rassegna stampa

Torino Comunica