Torinoplus - News

LUCI D'ARTISTA

L'incantevole manifestazione torinese Luci d'Artista rappresenta, dal 1998, una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto, visiva e concettuale, che ogni anno, dalla fine ottobre a inizio gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino dal centro alla periferia. La XXIII edizione di Luci d’Artista, che avrebbe dovuto concludersi domenica 10 gennaio, è stata prolungata fino al 28 febbraio 2021. 
 
Le opere luminose realizzate da numerosi e apprezzati artisti contemporanei italiani e stranieri tra i quali Merz, Pistoletto, Buren, sono le protagoniste di questa grande mostra all’aperto, il cui elemento principale sono le luci.
Ogni anno le Luci sono collocate in luoghi significativi del territorio urbano. La loro facile accessibilità e fruizione unita al miglioramento qualitativo che apportano al paesaggio urbano ha reso la mostra a cielo aperto un evento culturale simbolo della Città apprezzato in Italia e all’estero. In questa edizione si potranno ammirare 26 opere (tra allestimenti temporanei e permanenti) di cui 14 nel Centro città e 12 nelle altre Circoscrizioni cittadine.

Sezioni del sito

turista a Torino

Torino Web News

Archivio foto

Rassegna stampa

Torino Comunica