Torinoplus - News

IN ONDA. IL CANALE DIGITALE DELLA FONDAZIONE TORINO MUSEI

E' disponibile il nuovo canale digitale di Fondazione Torino Musei. Sulla nuova piattaforma digitale sono disponibili visite virtuali ai musei e contenuti didattici, curati dai Servizi Educativi di Palazzo Madama, del MAO e della GAM, destinati alle scuole e alle famiglie: video, laboratori e kit con il materiale necessario alla realizzazione delle attività, modulabile secondo le singole esigenze.
 
Visita virtuale alla GAM
Oggi il museo – uno dei principali a livello non solo nazionale – conta più di 50.000 opere tra dipinti, sculture, installazioni, fotografie, opere su carta e video d’artista di primaria importanza. 
Visita virtuale al MAO
Un museo, un intero continente, cinque aree geografico-culturali, circa 2300 opere per 5000 anni di storia, oltre 100.000 visitatori all’anno.
Visita virtuale a Palazzo Madama
Come uno scrigno di storia, racchiude una Porta di età romana, un castello del Quattrocento, un palazzo barocco e il Museo Civico di Torino.
Ad ogni piano, un mondo diverso. Dal giardino medievale, alle sale gotiche con dipinti, sculture e oreficerie dal Medioevo al Rinascimento.

Sezioni del sito

turista a Torino

Torino Web News

Archivio foto

Rassegna stampa

Torino Comunica