Torinoplus - Coming Soon

TJF 2022 - DECIMA EDIZIONE

Per la decima edizione del Torino Jazz Festival, nove giorni di programmazione e oltre 50 eventi in più luoghi della città. In calendario una panoramica sulle diverse declinazioni del jazz, dal mainstream ai nuovi linguaggi improvvisativi, passando per il rock, l’avanguardia, il nuovo progressive europeo e l’elettronica. Dall'11 al 19 giugno.
 
Inoltre: concerti nei club, il Torino Jazz Meetings in cui si incontrano operatori del settore, incursioni musicali dei Jazz Blitz in luoghi atipici, conferenze e incontri con musicisti.
I concerti si terranno alle Officine Grandi Riparazioni, al Conservatorio Giuseppe Verdi, all’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo, al Teatro Vittoria al Tempio Valdese e nei jazz club.
Tra gli oltre 50 appuntamenti in programma si segnalano: 
Kae Tempest, presenterà in prima nazionale e in esclusiva il nuovo album ‘The Line Is A Curve’ in uscita ad aprile (18 giugno, OGR Sala Fucine); 
Milton Nascimento, aprirà il suo tour europeo ‘One Final Music Session’ al TJF (15 giugno, OGR Sala Fucine);
Artchipel Orchestra diretta da Ferdinando Faraò e con la partecipazione straordinaria dello scrittore Jonathan Coe nelle inedite vesti di compositore e tastierista

Sezioni del sito

Archivio foto

Rassegna stampa

Torino Comunica

Rassegna stampa