Volontariato per MiTo Settembre Musica con GxT

da Lunedì 3 Settembre 2018 a Mercoledì 19 Settembre 2018
logo della manifestazione
Scadenza iscrizioni: 
Venerdì 24 Agosto 2018

A cura di MITO Settembre Musica con Città di Torino - Divisione Decentramento, Giovani e Servizi Area Giovani e Pari Opportunità ufficio volontariato giovanile.

Data evento: dal 3 al 19 settembre 2018. 

Numero volontari richiesti: 100 giovani maggiorenni (dai 18 ai 30 anni)

Descrizione progetto

È dedicata alla danza l’edizione 2018 del Festival MITO Settembre Musica, che per il dodicesimo anno unisce Milano e Torino nel segno della grande musica. Ecco quindi che la rassegna – in programma dal 3 al 19 settembre – diventa un’occasione per svelare le diverse espressioni della relazione tra le due arti, dalle danze rinascimentali e barocche alle loro reinvenzioni da parte dei compositori di oggi, dalle manifestazioni più concrete di tipologie di danze note a tutti – come il tango o il valzer – alle sublimazioni dell’arte coreutica in forma puramente concertistica.

Sito: www.mitosettembremusica.it
Compiti: i volontari e le volontarie saranno impegnati con compiti di assistenza presso le varie sedi dei concerti con particolare attenzione all’accoglienza del pubblico.

Le tempistiche previste saranno le seguenti:

  • adesione fino a venerdì 24 agosto 2018 alle ore 12.00 compilando la scheda di iscrizione online
  • conferma partecipazione inviata via mail nella settimana da venerdì 24 agosto a martedì 28 agosto

​L’incontro di formazione (obbligatorio) è previsto per giovedì 30 agosto h 16.00 Sala Bobbio piano terra via Corte d’Appello 16 a Torino.

Benefit: i volontari e le volontarie avranno la possibilità di richiedere l'accesso gratuito ad alcuni concerti in programma. Per soddisfare il maggior numero di richieste è possibile che venga assegnato 1 solo concerto a testa.

 

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Se fai già parte dei Giovani x Torino (o anche se ti sei appena iscritto) dai la tua adesione all'attività compilando la scheda di iscrizione online

Data aggiornamento: 
6 Agosto 2018