Volontariato per l'insegnamento delle lingue con Speak

Collaborazione alla realizzazione di corsi di lingua
gruppo di ragazzi
Scadenza iscrizioni: 
Domenica 15 Dicembre 2019

SPEAK è un progetto portoghese fondato nel 2014 con lo scopo di promuovere l'inclusione sociale di migranti, rifugiati, espatriati e studenti internazionali attraverso un programma di scambi linguistici e culturali.

Attualmente è alla ricerca di nuovi insegnanti volontari disposti a condividere le proprie conoscenze e competenze in un contesto divertente e informale.

 

Requisiti

Non sono necessarie esperienze di insegnamento pregresse né attestati ufficiali, solo il desiderio di condividere e conoscere nuove persone.

 

Impegno richiesto

I corsi prevedono 12 sessioni, della durata di un'ora e mezza ciascuna, a cadenza settimanale. Il periodo di svolgimento dell'attività va da gennaio ad aprile 2020. 
Ogni corso prevede la compresenza di due insegnanti al fine di facilitare l'interazione e la dinamica del gruppo di partecipanti.

Il calendario completo sarà condiviso con gli insegnanti (Buddies) una volta completata l'iscrizione. SPEAK mette a disposizione i materiali necessari per la gestione delle sessioni e fornisce una formazione mirata a tutti gli insegnanti tramite workshop online.

 

Benefit

Ciascun Buddy avrà la possibilità di partecipare a un corso di SPEAK gratuitamente.

Come candidarsi
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura occorre scirvere un'email a alessia@speak.social o visitare la sezione dedicata sul sito di SPEAK e selezionare l'opzione “Diventa un buddy”. Una volta completato il form , ciascun iscritto verrà direttamente contattato dal Team.

Per essere inseriti nella programmazione del trimestre settembre-dicembre è necessario segnalare la propria disponibilità entro il 15dicembre 2019.
Tuttavia, SPEAK organizza corsi durante tutto l'anno, per cui le iscrizioni sono aperte continuativamente.

Info e candidature

SPEAK
via Maria Vittoria 38, Torino
careers@speak.social - alessia@speak.social (Alessia Faravelli)
www.speak.social/it

 

Consulta su TorinoGiovani le altre opportunità di volontariato a Torino

Data aggiornamento: 
27 Novembre 2019