
Il Comune di Torino offre un'opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - in Spagna nell'ambito della preservazione della natura.
Si tratta di un progetto aperto a giovani dai 18 ai 30 anni.
Ai volontari e alle volontarie verranno garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.
Progetto Volunteering for preserving nature in wetlands
Dove: in Spagna a Riudarenes (in Catalogna, la regione di Barcellona)
Quando: durata 8 mesi con partenza l'1 marzo 2023
Attività
I volontari e le volontarie collaboreranno in un'area naturale con attori del territorio al fine di promuovere la conservazione della zona, la green economy, la conservazione delle specie minacciate (in particolare le specie delle zone umide) e il ripristino degli habitat attraverso progetti e iniziative di conservazione. Con l'organizzazione si entrerà nei diversi ambiti quali la biodiversità, la gestione sostenibile del territorio, la green economy, l'educazione, la comunicazione per comprendere la complessità del lavoro di conservazione della natura e concentrarsi su alcune o una di queste aree per comprendere meglio il lavoro sviluppato in quest'area.
Candidature entro il 24 febbraio 2023
senza aspettare gli ultimi giorni
- registrarsi al portale Corpo Europeo di Solidarietà e conservare il codice d'iscrizione
- compilare il form di candidatura online all'interno della scheda del progetto cliccando su "Apply"
- indicare come ente d'invio: Comune di Torino - evs.torino@comune.torino.it - OID E10177405
- segnalare la vostra candidatura all'indirizzo evs.torino@comune.torino.it in modo che l'ufficio del Comune di Torino possa sostenervi durante l'iter di selezione.
Info
Come funziona il programma del Corpo europeo di solidarietà (ex SVE)
Progetti per giovani dai 18 ai 30 anni a cui vengono garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.
Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Mobilità Internazionale Giovani della Città di Torino
Scopri tutte le opportunità di Volontariato Europeo