Volontariato Europeo in Spagna con la Città di Torino

European Solidarity Corps a Riudarenes in Catalogna
giovani che curano una piccola pianta

Il Comune di Torino offre un'opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - in Spagna nell'ambito della preservazione della natura.

Si tratta di un progetto aperto a giovani dai 18 ai 30 anni.
Ai volontari e alle volontarie verranno garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.

Progetto Volunteering for preserving nature in wetlands

Dove: in Spagna a Riudarenes (in Catalogna, la regione di Barcellona)

Quando:  durata 8 mesi con partenza l'1 marzo 2023

Attività
I volontari e le volontarie collaboreranno in un'area naturale con attori del territorio al fine di promuovere la conservazione della zona, la green economy, la conservazione delle specie minacciate (in particolare le specie delle zone umide) e il ripristino degli habitat attraverso progetti e iniziative di conservazione. Con l'organizzazione si entrerà nei diversi ambiti quali  la biodiversità, la gestione sostenibile del territorio, la green economy, l'educazione, la comunicazione per comprendere la complessità del lavoro di conservazione della natura e concentrarsi su alcune o una di queste aree per comprendere meglio il lavoro sviluppato in quest'area.

Candidature entro il 24 febbraio 2023
senza aspettare gli ultimi giorni

Info

Come funziona il programma del Corpo europeo di solidarietà (ex SVE)
Progetti per giovani dai 18 ai 30 anni a cui vengono garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Mobilità Internazionale Giovani della Città di Torino

 

Scopri tutte le opportunità di Volontariato Europeo

 

Data aggiornamento: 
18 Gennaio 2023