Volontariato Europeo in Spagna con la Città di Torino

European Solidarity Corps (ex SVE) a Malaga

Il Comune di Torino offre opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - (ex SVE) in Spagna a Malaga in attività culturali, sociali e di divulgazione scientifica a scuola e con il mondo giovanile.
Si tratta di diversi progetti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni.

Ai volontari e alle volontarie vengono offerti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.

Dove: Malaga - Spagna (mappa)

  • Quando: dal 15 settembre 2021 al 14 giugno 2022
    Durata: 9 mesi
    Attività: il  progetto per 2 volontari o volontarie si svolgerà presso il Liceo Scientifico IES La Rosaleda. Sarà incentrato su temi interculturali, d'inclusione e sulla capacità di apprendimento delle lingue. Si verrà coinvolti in attività e in eventi culturali e sociali nella scuola.
    Si richiede la conoscenza della lingua inglese e/o francese ed è necessario entusiasmo, impegno e desiderio di apprendere.
    Si consiglia di leggere attentamente la scheda del progetto
    Modulo di candidatura 
    Scadenza candidature: 9 aprile
     
  • Quando: dall'1 ottobre 2021 all'1 luglio 2022
    Durata: 9 mesi
    Attività: il  progetto per 2 volontari o volontarie si svolgerà presso l'Asociación Juvenil Intercambia che è un'iniziativa giovanile locale dal 2004 che risponde ai bisogni e agli interessi giovanili di Malaga. Partecipando a questo progetto si può apprendere il funzionamento di un'organizzazione giovanile in Spagna e le diverse metodologie di lavoro. Il volontario e la volontaria saranno immersi in nuove culture e situazioni, avendo la possibilità di contribuire in modo creativo al lavoro con la possibilità di apportare nuove idee. Un elemento chiave dell'apprendimento sarà promuovere l'informazione tra i giovani, uno dei pilastri dell'Asociación Juvenil Intercambia.
    Si consiglia di leggere attentamente le scheda del progetto
    Modulo di candidatura 
    Scadenza candidature: 10 aprile
     
  • Quando:dal 12 settembre 2021 al 12 settembre 2022
    Durata: 12 mesi
    Attività: il  progetto per 4 volontari o volontarie si svolgerà presso il Principia Science Center che è un centro scientifico interattivo che promuovere la divulgazione scientifica e tecnologica presso un vasto pubblico in modo piacevole, pratico e accattivante. Il Principia Science Center è anche un museo legato al mondo dell'educazione, quindi le sue attività hanno uno scopo spiccatamente educativo con la finalità di essere una buona risorsa per insegnanti e studenti per l'apprendimento delle scienze
    Il volontarioo la volontaria parteciperà a tutte le attività svolte nel museo, sempre sotto il tutoraggio e la supervisione dei membri di Principia.
    Si consiglia di leggere attentamente la scheda del progetto
    Modulo di candidatura
    Scadenza candidature: 15 aprile 

Candidature

Scadenze: si suggerisce di evitare gli ultimi giorni prima della scadenza indicata per ogni progetto

Sul modulo di candidatura di ogni progetto si dovrà inserire il curriculum e la lettera di motivazione in inglese. 
Come sending organization nella candidatura è necessario inserire i seguenti contatti:
Comune di Torino
Via Corte d' Appello 16
10122 Torino - Italy
Accreditation Number
2016-1-IT03-KA110-008518
PIC 986538792   
persona di contatto Sebastiana Reale

evs.torino@gmail.com

 

Dopo aver compilato il modulo online, segnalate la vostra candidatura all'indirizzo evs.torino@gmail.com in modo che l'ufficio del Comune di Torino possa sostenervi durante l'iter di selezione. 

 

Info

Come funziona il programma ESC (ex SVE)
Progetti per giovani dai 18 ai 30 anni a cui vengono garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile. 

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Mobilità Internazionale Giovani della Città di Torino

 

Scopri tutte le opportunità di Volontariato Europeo su TorinoGiovani

 

Data aggiornamento: 
30 Marzo 2021