Volontariato Europeo in Austria con la Città di Torino

Solidarity & Diversity in Vorarlberg
Scadenza iscrizioni:
Domenica 28 Aprile 2024

Sunnahof è un'azienda agricola biodinamica e anche un'organizzazione sociale che si trova a Göfis, un piccolo comune in Austria.
Il nostro principio generale è “le persone hanno bisogno delle persone”, non importa se hai qualche disabilità o meno.
Come volontario o volontaria al Sunnahof, avrai un ruolo vario e quindi acquisirai preziose esperienze e competenze per lavorare con persone con disabilità intellettive e problemi comportamentali. Imparerai anche come lavorare insieme alle persone con disabilità e come aumentare le loro competenze e promuovere la loro indipendenza.
L'area del vivaismo e del giardinaggio riguarda il lavoro sostanziale su piante, erbe e verdure.
Sono previste anche attività di carpenteria.
E' possibile candidarsi per una delle tre aree (agricoltura. falegnameria, vivaio).
Un week end al mese ti occuperai degli animali della fattoria (avendo 2 giorni  aggiuntivi di permesso durante la settimana).

PROFILO RICHIESTO
Cerchiamo persone di mentalità aperta motivate a lavorare con persone con disabilità intellettive e problemi comportamentali. Occorre avere una personalità tale da avere le doti per incoraggiare e accompagnare le persone con disabilità a realizzare le proprie potenzialità e capacità.

COSA VIENE OFFERTO
Sono coperte le spese di viaggio, assicurazione aggiuntiva, vitto, alloggio e pocket money giornaliero.
Inoltre biglietti per i trasporti pubblici e una bicicletta.

Formazione generale e linguistica all'arrivo e nel corso del progetto.

QUANDO
Un totale di 50 settimane nel periodo dal 09 settembre 2024 al 31 agosto 2025

IL PROGETTO
Puoi trovare ulteriori dettagli in merito a questo progetto su https://youth.europa.eu/solidarity/placement/38934_en

COME CANDIDARSI
Scadenza iscrizioni: 28 aprile 2024

• Registrarsi al portale Corpo Europeo di Solidarietà e conservare il codice d'iscrizione
  • Inviare una mail a susanne.sparr@aha.or.at con il proprio CV + lettera di motivazione in inglese indicando nell'oggetto il nome del progetto.
    Indicare inoltre l'area di preferenza: 1. Agricoltura 2. Falegnameria 3. Vivaio
  • Indicare come ente d'invio: Comune di Torino - evs.torino@comune.torino.it - OID E10177405
  • Segnalare la candidatura all'indirizzo evs.torino@comune.torino.it in modo che l'ufficio del Comune di Torino possa sostenerti durante l'iter di selezione.

INFO
Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Volontariato Internazionale della Città di Torino.

Informazioni sul Corpo europeo di solidarietà.

Data aggiornamento:
19 Aprile 2024