Volontariato con GxT per MiTo Settembre Musica 2019

da Mercoledì 4 Settembre 2019 a Giovedì 19 Settembre 2019
logo della manifestazione
Scadenza iscrizioni: 
Domenica 18 Agosto 2019

Il Festival MiTo Settembre Musica si conferma ogni anno curioso e accattivante nelle novità e nel riproporre i classici: grandi orchestre e grandi interpreti, dall’inaugurazione con la Israel Philharmonic Orchestra, Zubin Mehta e Martha Argerich, al ritorno di Yuri Temirkanov con la sua Filarmonica di San Pietroburgo, con la Filarmonica della Scala e l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che ben contribuiscono a incarnare nel prestigio e nelle proposte artistiche l’internazionalità del tema di questa edizione di MITO che è intitolato "Geografie".
Saranno 128 concerti e spettacoli offerti alle città e ai territori di Milano e Torino con una costante attenzione ai prezzi popolari per i concerti a pagamento e a tanti appuntamenti gratuiti.

Dove e quando: 
dal 4 al 19 settembre 2019 in diverse location in città

Attività di volontariato

Numero di persone richieste per l'attività: 108 giovani maggiorenni

Referente coordinatore per il gruppo GXT: Laura Tori

Attività e compiti di assistenza presso le varie sedi dei concerti con particolare attenzione:

  • all’accoglienza del pubblico,
  • agli appuntamenti di musica corale,
  • alla distribuzione, somministrazione e raccolta dei questionari sul festival in collaborazione con l’Università di Torino (novità di quest’anno) in occasione di 15 concerti.
    Si tratta di una attività che si svolge sia all'ingresso che all'uscita del pubblico e, dato che durante i concerti di musica classica non è consentito l’ingresso e l’uscita dalla sala, non è garantita ai volontari la possibilità di assistere al concerto stesso.

Riunione informativa
L’incontro di formazione obbligatorio durante il quale saranno forniti tutti i dettagli necessari alla buona riuscita della collaborazione si svolgerà giovedì 29 agosto alle ore 15.30 presso la sala Bobbio e la sala B, area formazione, in via Corte d'Appello 16, piano terreno.
Alla riunione generale seguirà una riunione specifica per chi avrà scelto il servizio di somministrazione dei questionari.

Per soddisfare il maggior numero di richieste di partecipazione di volontarie e volontari è possibile che venga assegnato 1 solo servizio a testa.

Benefit:

  • t-shirt con il logo
  • biglietti GTT AR
  • attestato di partecipazione.

A cura di Fondazione per la Cultura Torino in collaborazione con Divisione Decentramento Area Giovani e Pari Opportunità ufficio volontariato giovanile.

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Se fai già parte dei Giovani x Torino (o anche se ti sei appena iscritto):

  • dai la tua adesione all'attività MITO Settembre Musica compilando la scheda iscrizione online da lunedì 22 luglio 2019 fino a domenica 18 agosto 2019 alle ore 12.00
  • riceverai la conferma di partecipazione via mail nella settimana da lunedì 19 agosto a domenica 25 agosto 2019,
  • riunione formativa/informativa​ obbligatoria (con consegna benefit) giovedì 29 agosto 2019.
Data aggiornamento: 
18 Luglio 2019