Volontariato con GXT per il Piemonte Movie gLocal Film Festival

da Martedì 5 Marzo 2019 a Domenica 10 Marzo 2019

Le iscrizioni per questa attività sono chiuse, i posti disponibili sono terminati.

 

A cura di Piemonte Movie in collaborazione con Divisione Decentramento, Giovani e Servizi Area Giovani e Pari Opportunità ufficio volontariato giovanile

Descrizione progetto

Il gLocal Film Festival è un festival dedicato alla cinematografia regionale piemontese. Si compone di due sezioni competitive, una dedicata ai cortometraggi chiamata Spazio Piemonte, e l'altra dedicata ai documentari, Panoramica Doc.  
Dal 5 al 10 marzo, presso la sala tre del Cinema Massimo, verranno proiettati tutti i lavori in concorso delle due categorie, insieme ad alcune proiezioni fuori concorso e omaggi. Tutto l'evento avrà luogo al Cinema Massimo dal mattino alle 9 fino all'ultimo spettacolo della sera.

Luogo svolgimento attività: Cinema Massimo, Via Giuseppe Verdi, 18 - 10124 Torino
 

Attività di volontariato

Supporto al desk informativo situato all'ingresso del cinema, accoglienza del pubblico in sala, e nel caso accompagnamento degli autori ai posti assegnati, gestione della sala.

  • Numero di persone richieste per l'attività: 15 volontari e volontarie maggiorenni
  • Eventuali competenze specifiche richieste: capacità a relazionarsi con il pubblico
  • Referente coordinatore  per il gruppo GXT: Roberta Pozza
  • Contatti: e-mail piemontemovie@gmail.com

Turni
I turni saranno di circa 4 ore a giornata nei seguenti orari:
dal 5 al 10 marzo dalle 14 alle 23;
dal 6 al 9 marzo è richiesta la presenza anche al mattino dalle ore 9.00  fino alle 13.00 per le proiezioni scuole.

Benefits
Accredito e ingresso al cinema, shopper, maglietta del volontariato civico e  attestato di partecipazione.

Riunione informativa
L’incontro di formazione obbligatorio è previsto per il lunedì 25 febbraio 2019 alle ore 14,30  presso la sala Interassessorile secondo piano via Corte d’Appello 16

 

Il gLocal Film Festival è organizzato da Piemonte Movie, un’Associazione che nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica, con particolare riferimento a quella regionale, attraverso proiezioni, incontri, dibattiti ed eventi culturali su autori, registi, location e filoni tematici legati alla settima arte. Per tali finalità l’Associazione è sempre disponibile a contaminazioni e collaborazioni con altre discipline come letteratura, teatro, musica, fotografia e arti visive in genere. A partire dal Piemonte Movie gLocal Film Festival, dal 2000 a oggi, momento centrale della realtà associativa, espande la propria progettualità creando attività volte a costruire un network di contatti attraverso cui promuovere e far circuitare le produzioni cinematografiche regionali. In questo modo Piemonte Movie si fa piccola casa di distribuzione della produzione regionale underground e si offre come consulente per l’ideazione e la realizzazione di eventi legati al cinema e al territorio.

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Le iscrizioni per l'attività "Piemonte Movie gLocal Film Festival" sono chiuse per raggiungimento dei posti disponibili. 

Data aggiornamento: 
14 Febbraio 2019