Volontariato Europeo in Belgio con la Città di Torino

Opportunità con il Corpo Europeo di Solidarietà
SVE in Belgio
Scadenza iscrizioni: 
Martedì 20 Agosto 2019

Il Comune di Torino offre opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corp - (ex SVE - Servizio Volontario Europeo) in Belgio a Kasterlee.
Si tratta di un progetto di 12 mesi, aperto a giovani dai 18 ai 30 anni.
Ai volontari e alle volontarie verranno garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile.
Sono previste attività di supporto alla gestione di strutture di ospitalità per gruppi giovanili.

Dove: le attività si svolgeranno nella cittadina di Kasterlee in Belgio, all'interno del Hoge Rielen, una struttura di accoglienza per gruppi giovanili immersa nella natura.

Quando: dal 13 gennaio 2020 al 13 dicembre 2020

Durata: 12 mesi

Attività
I volontari e le volontarie parteciperanno alle attività organizzate dalla struttura De Hoge Rielen che offre alloggi e aree di campeggio principalmente per gruppi giovanili. La località offre possibilità di contatto con una natura incontaminata, ideale per l'avventura, il gioco nei boschi, i laboratori forestali, e per attività educative e sportive.
E' prevista la collaborazione alle attività quotidiane dei diversi servizi, per esempio: assistere alla reception e informazioni per i gruppi e sulla loro permanenza; mantenere il bar aperto e aiutare al ristorante dove mangiano i gruppi ospitati, aiutare in attività e workshop anche all'aria aperta. 

Atteggiamenti e abilità importanti sono: piacere di stare a contatto con la natura, divertirsi a lavorare con gruppi di giovani, senso di responsabilità, atteggiamento flessibile.
Scopri di più:

Candidature

Scadenza 20 agosto 2019

inviare  e-mail a  evs.torino@gmail.com con

  • titolo del progetto per cui vi state candidando
  • in allegato, curriculum vitae in inglese (in formato.pdf) 
  • in allegato, lettera di motivazione in inglese in formato .doc o .pdf; è disponibile una traccia da utilizzare come spunto

Ai ragazzi e alle ragazze selezionati, verrà richiesto di iscriversi al database del Corpo Europeo di Solidarietà (cliccare alla voce "Partecipa anche tu!"). 

 

 

Ulteriori info

Come funziona il programma ESC
Progetti per giovani dai 17 ai 30 anni a cui vengono garantiti viaggio di andata e ritorno, vitto e alloggio, assicurazione, formazione linguistica e un pocket money mensile. 

 

Scopri tutte le opportunità di Servizio Volontario Europeo

Data aggiornamento: 
5 Agosto 2019