Programma Global Volunteer con AIESEC

Esperienze di volontariato internazionale

AIESEC - associazione studentesca che promuove la mobilità giovanile - propone il programma Global Volunteer con possibilità di svolgere periodi di volontariato all'estero presso associazioni partner. 

Avrai l'opportunità di vivere sei settimane in paesi affascinanti come ad esempio Sri Lanka, Grecia, Romania, Turchia, Brasile. Sarai inserito in progetti di volontariato presso ONG, scuole o fondazioni, dove potrai mettere in pratica le tue abilità e scoprire il tuo potenziale all'interno di un ambiente multiculturale.

Ma Global Volunteer non è solo un'esperienza di volontariato. È un'opportunità per uscire dalla tua zona di comfort, superare le tue paure e scoprire la parte migliore di te stesso. Sarai immerso in una realtà completamente nuova, imparerai nuove lingue e abbraccerai nuove tradizioni.

Ma non è tutto: il tuo impegno avrà un impatto reale sul territorio. Ogni progetto contribuisce al raggiungimento di uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Avrai la possibilità di lavorare su tematiche come il cambiamento climatico, la riduzione delle disuguaglianze, l'accesso all'istruzione, la salute e il benessere, la produzione e il consumo sostenibili e molto altro ancora.

Destinatari: giovani dai 18 ai 30 anni

Per visionare le proposte del programma Global Volunteers occorre prima registrarsi sul sito di Aiesec

Info sui costi 

La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro.
L’alloggio e i pasti sono inclusi nella quota di partecipazione.

È richiesta una quota associativa di 5 euro. 
 

Modalità di candidatura

È  possibile contattare AIESEC alla mail info@aiesec.it 
Per essere contattato da un referente AIESEC e ricevere maggiori informazioni è possibile compilare un form online (non vincolante).

Oltre al programma Global Volunteers per opportunità di volontariato internazionale, propone anche il programma Global Talent per esperienze di stage all'estero. 

Info e contatti

AIESEC
Email: info@aiesec.it
Sito: aiesec.it
Social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube

 

 

Consulta anche altre opportunità di volontariato.

Costo: 

Data aggiornamento: 
20 Marzo 2024