Il network internazionale AIESEC cerca nuovi membri

attività di organizzazione scambi di volontariato e internship in 126 paesi diversi

AIESEC è il network internazionale di studenti più grande al mondo, presente in più di 122 paesi.
L’obiettivo principale è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero.

Diventando un membro AIESEC, si avrà la possibilità di entrare a far parte di un network internazionale, sia seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, sia accogliendo i ragazzi stranieri che dall’estero arrivano in Italia per opportunità di volontariato in scuole e ONG locali. Tra i programmi organizzati da Aiesec, ci sono Global Volunteer, per esperienze di volontariato internazionale, e Global Talent, per esperienze di tirocinio all'estero.

Si potrà anche sviluppare tutte quelle competenze trasversali, richieste nel mondo del lavoro di oggi come public speaking, team management e project management.

Il programma AIESEC Member è l'opportunità perfetta per i giovani che desiderano mettersi alla prova e acquisire abilità vitali come comunicazione, vendita, negoziazione, public speaking e
molto altro ancora. Dopo un breve periodo di selezione, ti unirai a un gruppo affiatato e avrai la possibilità di contribuire nelle aree che meglio si adattano alle tue caratteristiche e passioni.

Ma diventare membro di AIESEC significa dover partire all'estero, giusto?

Assolutamente no!
Diventare membro di AIESEC significa impegnarsi nelle attività all'interno della tua università per coinvolgere un numero sempre maggiore di ragazzi nei progetti. 

Aiesec è presente a Torino presso la Scuola di Economia e Managment in corso Unione Sovietica. 

 

Come candidarti
Registrati sul sito e verrai contattato da un responsabile locale, entro 24 ore, che ti mostrerà tutti gli step successivi.
Form per la registrazione online

Candidature per la stagione invernale: entro il 31 gennaio 2024
Mail per maggiori informazioni: contattaci@aiesec.it

 

Consulta le altre Opportunità di Volontariato.

Data aggiornamento: 
4 Gennaio 2024