GxT cercano volontari e volontarie per il TODays Festival

da Venerdì 24 Agosto 2018 a Domenica 26 Agosto 2018

Iscrizioni chiuse

Numero posti: 40 Giovani per Torino maggiorenni

A cura della Fondazione per la Cultura Torino in collaborazione con Città di Torino - Divisione Decentramento, Giovani e Servizi Area Giovani e Pari Opportunità ufficio volontariato giovanile.

Data evento: da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2018

Descrizione progetto

Con oltre 30.000 presenze all’edizione 2017, TODAYS torna per la sua quarta edizione nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata.
Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma una line up ambiziosa e mai schiava delle mode che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane. In tre giorni si scoprono musiche nuove, strane, forti, che fanno bene, si urla fino a perdere la voce, si salta e balla come mai prima, e ci si risveglia felici, non perché ne vale la pena, ma perché ne vale la gioia...Sarà tutto come non avete immaginato!
TODAYS racconta le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero rendendo centrali quelle musiche di confine e quei luoghi di periferia dove incontrarsi e dove incontrare, dove trovare romantiche memorie e contemporanee suggestioni in concerti di assoluta eccellenza internazionale, scambiare esperienze in momenti di formazione, scoprire produzioni originali ed eventi esclusivi, divenendo cassa di risonanza dei linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. La Musica va goduta, non va spiegata. Nella convinzione che l’unico istante in cui il futuro può essere deciso sia questo istante: il presente...Il TODAY.

Sito: www.todaysfestival.com

Sedi varie: Spazio 211, ex fabbrica Incet, Galleria d’arte Gagliardi e Domke, Parco verde Aurelio Peccei, Arca Studios.

Attività dei volontari e delle volontarie

  • Preparazione welcome bag e materiale promozionale presso l’Assessorato in prossimità dell’inaugurazione
  • Accoglienza e partecipazione durante tutti gli appuntamenti in programma
  • Assistenza e gestione dei punti informativi / desk accoglienza delle sedi della manifestazione
  • Accoglienza e Assistenza agli artisti, anche stranieri, eventuale consegna di materiale
  • Controllo ingressi presso le sedi della manifestazione
  • Assistenza alla produzione nelle sale di spettacolo 

Eventuali competenze specifiche richieste ai volontari e alle volontarie
data la presenza di ospiti e artisti stranieri, è importante la conoscenza delle lingue straniere (Inglese / Francese)

Benefits: i volontari e le volontarie riceveranno la restituzione due biglietti GTT, una maglietta logata, un biglietto di accesso al festival in una sera in cui non sono di servizio, attestato di partecipazione.

L’incontro di formazione (obbligatorio) è previsto per il martedì 21 agosto 2018 alle ore 10 presso Sala B Area formazione piano terra via Corte d’Appello 16 a Torino.

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Se fai già parte dei Giovani x Torino (o anche se ti sei appena iscritto) dai la tua adesione all'attività inviando una e-mail esclusivamente a giovanixtorino@gmail.com indicando nell'oggetto "TODays Festival 2018" specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Data aggiornamento: 
18 Luglio 2018