GxT cercano 30 volontari maggiorenni per "The Others"

da Mercoledì 1 Novembre 2017 a Lunedì 6 Novembre 2017

Numero posti: 30 volontari Giovani per Torino maggiorenni

A cura dell'associazione The Others in collaborazione con Città di Torino - Area Giovani e Pari Opportunità, ufficio Volontariato Giovanile

Descrizione progetto

The Others rientra nelle manifestazioni di Contemporary Art Torino dedicate alle arti visive contemporanee.
Sin dal suo esordio The Others ha sviluppato una sua precisa identità, assolutamente complementare e sinergica alle rassegne che si svolgono nel mese di novembre. The Others è una rassegna sperimentale: un punto d’incontro fra mercato e innovazione culturale. Un approccio inconsueto al sistema dell’arte prevalente, una piattaforma espositiva nata per privilegiare dei veri e propri progetti artistici contestualizzati e tematici e valorizzare la qualità della produzione e della presentazione artistica. The Others si è posta l’obiettivo, sin dalla prima edizione, di attrarre le generazioni più giovani di pubblico attraverso una rassegna che, abbandonando gli schemi e le barriere formali tipiche degli eventi più tradizionali, rende il dialogo fra la proposta artistica e la sua comprensione estremamente diretta ed immediata.

Sito: www.theothersfair.com

Sede: ex ospedale Regina Maria Adelaide, lungo Dora Firenze 87 a Torino

Attività dei volontari

I volontari avranno compiti di accoglienza e assistenza degli espositori all’arrivo, consegna materiale identificativo, accoglienza di addetti ai lavori nei punti preposti e di gestione in diversi punti informativi dislocati nel percorso della rassegna, verifica accessi e consegna mappe e materiale informativo al pubblico, eventuale servizio di accompagnamento e raccolta eventual segnalazioni.

Referente coordinatore per i volontari  Viola Giannerini, e-mail staff@theothersfair.com

Turni

  • allestimento 1 novembre: 08.30-14.00 / 14.00-19.30
  • inaugurazione 2 novembre: 08.30-14.00 / 14.00-19.30 / 19.30-01.00
  • venerdì 3 e sabato 4 novembre: 16.30-21.00/ 21.00-01.30
  • domenica 5 novembre: 10.30-16.30 / 16.30 – 21.30
  • disallestimento 6 novembre: 08.30-14.00 / 14.00-19.30

Verranno privilegiate le domande che prevedono una presenza di un turno tutti i giorni

Eventuali competenze specifiche richieste ai volontari
Capacità relazionali (accoglienza, ascolto e accompagnamento), sensibilità e disponibilità. Sono gradite competenze informatiche e conoscenza di lingue straniere, inglese in particolar modo

Benefits: i volontari riceveranno un Kway brandizzato The Others, attestato di presenza, buono pasto (se il turno coincide con orario pasto), biglietto GTT.

L’incontro di formazione (obbligatorio) è previsto per il mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 15 presso Sala interassessorile, secondo piano, via Corte d’Appello 16 a Torino.

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Se fai già parte dei Giovani x Torino (o anche se ti sei appena iscritto) dai la tua adesione all'attività inviando una e-mail esclusivamente a giovanixtorino@gmail.com indicando nell'oggetto "The Others 2017" specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Data aggiornamento: 
12 Ottobre 2017