GxT cercano 20 volontari per il Festival Differenti Sensazioni

da Venerdì 27 Ottobre 2017 a Sabato 11 Novembre 2017

Numero posti: 20 volontari Giovani per Torino maggiorenni

A cura di Stalker Teatro in collaborazione con Città di Torino - Area Giovani e Pari Opportunità, ufficio Volontariato Giovanile

Descrizione progetto

Il Festival "Differenti Sensazioni - performance art e interazione sociale", alla sua 30esima edizione, ritorna nella periferia dell'area metropolitana di Torino. Partendo da Collegno nel 1981, attraversando Cittadellarte e Palazzo Ferrero a Biella dal 1996 al 2016, approda alle Officine CAOS di Torino, nel quartiere periferico de Le Vallette e si conferma come uno dei primi e pionieristici festival in Italia dedicato alle arti contemporanee dello spettacolo. 
In questa nuova sede, il festival centra un nuovo posizionamento strategico, rispetto all'offerta culturale metropolitana, trovando il suo specifico carattere nel confronto tra "performance - art e interazione sociale", recuperando l'importante esperienza avviata con il festival "Desidera - per un teatro condiviso".
Il programma di "Differenti Sensazioni", che si avvale dell'approfondita conoscenza di Stalker Teatro in merito a questi specifici artistici, si presenta come un momento di eccellenza, a livello locale e nazionale, sui temi dell'innovazione e della diversità. Nelle otto giornate del festival saranno presentati i lavori di sedici compagnie in serate multiple: tre locali e undici provenienti da altre regioni italiane, con nuove produzioni e riallestimenti di successo, con spettacoli in prima e/o segnalati dalla critica e dai premi nazionali ed internazionali.
Sito: www.stalkerteatro.net

Sede: Officine CAOS - Officine per lo spettacolo e l’arte contemporanea – piazza Montale 18 - Torino

Attività dei volontari

I volontari avranno compiti di accoglienza del pubblico e degli artisti.
Referente coordinatore per i volontari anche nei diversi luoghi di servizio: Stefano Bosco, e-mail: info@stalkerteatro.net

Turni

  • venerdì 27 e sabato 28 ottobre ore 18-24
  • giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 novembre, ore 18-24
  • giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre, ore 18-24

Eventuali competenze specifiche richieste ai volontari
Sono benvenute, anche se non indispensabili, competenze e/o esperienze nel campo della comunicazione anche multimediale

Benefits: i volontari riceveranno l'ingresso gratuito a tutti gli spettacoli previsti nel programma del Festival, magliette volontariato civico, aperitivo, attestato di partecipazione.

L’incontro di formazione obbligatorio è previsto per lunedì 23 ottobre  2017 alle ore 15,00 presso le Officine CAOS di piazza Montale 18 a Torino 

Come partecipare

Se non fai ancora parte dei Giovani x Torino prima di dare la tua adesione compila il form Iscriviti al progetto.
Iscriversi è necessario per attivare l'assicurazione che ti copre quando partecipi alle attività con i Giovani x Torino.

Se fai già parte dei Giovani x Torino (o anche se ti sei appena iscritto) dai la tua adesione all'attività inviando una e-mail esclusivamente a giovanixtorino@gmail.com, indicando nell'oggetto “Differenti sensazioni" specificando nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail.

Data aggiornamento: 
11 Ottobre 2017