La Città di Torino ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività wifi per permettere l'accesso gratuito alla rete internet da parte di cittadini e turisti.

 

Per usufruire del servizio FreeTorinoWiFi bisogna registrarsi utilizzando una delle seguenti modalità per la verifica dell'identità:

  • essere in possesso di un telefono cellulare con sim italiana;
  • utilizzare il proprio numero di carta di credito.

oppure accedere al servizio con una delle seguenti credenziali:

La connessione consente la navigazione per 12 ore giornaliere o per 700Mb di traffico.

Per sapere dove sono le zone coperte consulta la mappa delle zone con wifi gratis a Torino.

Anche il centro InformaGiovani di Torino mette a disposizione 9 postazioni con accesso gratuito a internet attraverso FreeTorinoWiFi.

Nelle sedi della Città metropolitana di Torino è possibile navigare gratis collegandosi alla rete WiFi Area Ospiti; per accedere è necessario registrarsi.

Internet point gratis a Torino

A Torino e cintura alcune biblioteche o uffici informazioni al pubblico hanno messo a disposizioni alcune postazioni per la navigazioni gratuita in internet.

E' disponibile un elenco degli internet point gratuiti con le modalità per accedere alla navigazione ed i servizi che offrono.

E' possibile collegarsi gratuitamente ad Internet al centro InformaGiovani di Torino e anche presso la maggior parte dei centri Informagiovani in Piemonte.

 

 

Data aggiornamento: 
28 Giugno 2017
Mercoledì 5 settembre, come ogni primo mercoledì non festivo del mese, è possibile entrare gratuitamente a visitare Palazzo Madama in piazza Castello dalle ore 10 alle 18.
Martedì 4 settembre, come ogni primo martedì del mese non festivo, ingresso gratuito nei musei della Fondazione Torino Musei, MAO (Museo d'arte Orientale) e GAM (Galleria d'Arte Moderna).
Domenica 2 settembre, come ogni prima domenica del mese, è possibile entrare gratuitamente in numerosi musei. A Torino e dintorni Musei Reali, Polo Museale del Piemonte e Fondazione Merz.