Servizio Free Torino WiFi

come utilizzare il servizio Free Torino WiFi ad accesso gratuito
persona con pc e smartphone si collega alla rete wifi della città di torino

Se sei in giro per Torino e hai bisogno di utilizzare il wifi, puoi accedere gratuitamente al servizio Free Torino Wifi.
La Città di Torino ha realizzato la copertura di alcune aree pubbliche con connettività wifi per permettere l'accesso gratuito alla rete internet, sia per la cittadinanza che per le persone in visita temporanea.

Per usufruire del servizio FreeTorinoWiFi bisogna registrarsi utilizzando una delle seguenti modalità per la verifica dell'identità:

  • FreeTorinoWiFi
    Utilizzando il proprio telefono cellulare o la propria carta di credito, senza costi, è possibile ottenere le credenziali dal portale di accesso del servizio wifi direttamente dalla pagina di login
  • SistemaPiemonte (solo nelle zone raggiunte dal servizio)
    Utilizzando le proprie credenziali, aggiungendo dopo lo username @sistemapiemonte.it
  • FreeItaliaWiFi, se ci si è registrati in altre zone d'Italia
    Verifica l'elenco delle reti

La connessione consente la navigazione per 12 ore giornaliere o per 750Mb di traffico.

Per sapere dove sono le zone coperte dal servizio wifi gratuito del Comune di Torino consulta la mappa delle zone con wifi gratis a Torino.

Il Centro InformaGiovani di Torino in via Garibaldi 25 mette a disposizione postazioni con accesso gratuito a internet attraverso la rete FreeTorinoWiFi.

 

 

Data aggiornamento: 
23 Febbraio 2024
Forma di micro finanziamento dal basso per progetti e idee innovative
Il coworking è uno spazio dove condividere insieme ad altri postazioni e strumenti di lavoro. Scopri dove sono e cosa offrono le strutture di coworking a Torino