Musica e arte al centro InformaGiovani

Spazio alle performance di musica, arte, teatro e danza.
Ragazzi che suonano in strada

Che cos'è

Musica&Arte al Centro è un progetto avviato per permettere ai giovani di esibirsi e mettere in mostra i loro talenti e le loro passioni artistiche davanti ad un pubblico "naturale", rappresentato dai passanti di via Garibaldi a Torino.

Tra settembre e ottobre 2017, al martedì e al giovedì, dalle ore 15.00 alle 18.00 (orario ampliabile alle mattine sulla base del numero di richieste che perverranno), davanti all'ingresso del Centro Informagiovani in via Garibaldi 25, verrà allestito un corner nel quale potranno esibirsi coloro che hanno aderito al progetto. Il tempo di utilizzo del corner è di 30 minuti per ogni partecipante: l’esibizione dovrà avere una durata massima di 20 minuti + 10 minuti per la preparazione.

Chi può partecipare?

Il progetto è destinato a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni. Possono partecipare sia singoli che gruppi o band, ma il progetto è aperto anche ad associazioni, scuole, enti, organizzazioni no profit e profit che trattano con lo stesso target di età.
Le esibizioni potranno essere di diverso genere: musica, teatro, arti visive, canto, danza, espressione corporea, fumettistica, reading, giocoleria ecc.

Info

Al progetto è dedicata la casella di posta musicaeartealcentro@gmail.com.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le modalità di partecipazione al progetto (.pdf)

Il bando di partecipazione è scaduto il 16 giugno 2017.
Nella prima settimana di settembre 2017 sarà reso noto il calendario degli artisti che si esibiranno.

Data aggiornamento: 
27 Giugno 2017
A Torino il Capodanno si festeggerà al foyer del PalaAlpitour con Luca Morino, Giorgio Conte, Perturbazione, Federico Sirianni, Chiara Civello e Simone Cristicchi e allo Spazio 211 con Andrea Mingardi
La stagione estiva della musica dal vivo è iniziata con l'apertura del GruVillage. A luglio si continua con la musica elettronica del Kappa FuturFestival e il pop rock del Flowers a Collegno