Musei gratis a Torino: ingresso gratuito a Palazzo Madama

Ogni primo mercoledì del mese
Palazzo Madama

Prossima apertura gratuita di Palazzo Madama mercoledì 5 febbraio 2020

 

  • Palazzo Madama in piazza Castello
    con orario 10.00 - 18.00
    Ingresso gratuito ogni primo mercoledì del mese non festivo

L'ingresso alle collezioni permanenti del museo è gratuito, ma abitualmente, le mostre temporanee ospitate all'interno sono comunque a pagamento.

Per gli under 18 è sempre possibile visitare gratuitamente tutti i musei della Fondazione Torino Musei, di cui Palazzo Madama fa parte. 

Grazie alla collaborazione con Google Art Project le opere esposte nei musei della Fondazione Torino Musei sono accessibili anche in rete con un tour virtuale a 360°:

Altre aperture agevolate nei musei: 

 

Data aggiornamento: 
19 Dicembre 2019
Domenica 2 febbraio ingresso gratuito nei musei statali. A Torino è possibile visitare: Galleria Sabauda, Palazzo Reale, Museo Antichità, Cappella della Sindone, Palazzo Carignano, Villa della Regina
Durante la giornata dell'8 marzo viene offerto l'ingresso a tutte le donne in vari musei e fondazioni di Torino
Bonus di 500 euro per chi compie 18 anni, da spendere entro dicembre. Per chi è nato nel 2000 la scadenza per la procedura di registrazione sul portale 18app è il 30 giugno 2019.
Martedì 4 febbraio 2020, come ogni primo martedì del mese non festivo, ingresso gratuito nei musei della Fondazione Torino Musei, MAO (Museo d'arte Orientale) e GAM (Galleria d'Arte Moderna)
Festival di teatro studentesco plurilingue, a cui partecipano gruppi di giovani dai 15 ai 20 anni provenienti da diversi paesi, che si svolge al 13 al 17 maggio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani