Aree sportive gratuite a Torino

piastre polivalenti e percorsi sportivi ad accesso libero
gruppo di ragazze e ragazzi seduti su un campo sportivo all'aperto

Di solito puoi fare sport iscrivendoti a un'associazione sportiva oppure negli impianti sportivi cittadini, come ad esempio campi e piscine.  Ma a Torino c'è una possibilità in più: nei parchi pubblici o in giro per i quartieri trovi aree attrezzate all'aria aperta per praticare alcune attività sportive in modo gratuito. 
Puoi andare a giocare a basket in compagnia o provare uno skate park, oppure decidere di allenarti usando un percorso fitness.

Se invece stai cercando una attività più strutturata, su TorinoGiovani trovi informazioni su Dove praticare sport a Torino con indicazioni sugli impianti sportivi e sui corsi amatoriali.  

Tornando alle aree gratuite, scopri cosa puoi fare a Torino utilizzando le piastre polivalenti e le attrezzature sportive presenti nelle zone pubbliche. 

Campi per sport di squadra

Calcio, basket, pallavolo, tennis e ping pong.... Cerca il tuo campo ad accesso gratuito:

 

Rotellieri e skate park

Piste per pattini a rotelle e aree attrezzate con percorsi e ostacoli per skateboard e longboard:

Percorsi fintness

Percorsi ginnici e areee fitness ad accesso libero all'interno dei parchi cittadini:​

 

Torna su TorinoGiovani alla sezione dedicata ai consigli sullo sport a Torino

 

Tra le iniziative sportive gratuite proposte grazie a finanziamenti della Città di Torino, il progetto PasSporTO offre la possibilità di provare diverse discipline frequentando corsi gratuiti per giovani tra 14 e 19 anni.

 

Data aggiornamento: 
21 Settembre 2022
Scopri quali piscine sono aperte a Torino e quali sono le tariffe di accesso. Ragazze e ragazzi dai 14 e 19 anni residenti a Torino hanno diritto a 5 ingressi gratuiti nel periodo estivo
Impianti sportivi, aree sportive attrezzate e piastre polivalenti ad accesso libero, enti di promozione sportiva e federazioni presenti in città: portali, mappe e contatti per tutte le discipline.
A Torino e dintorni, durante le feste, trovi piste su ghiaccio per il pattinaggio libero. Per tutto l'inverno sono aperti il Palavela e il Palaghiaccio Massari
PasSporTo offre a ragazze e ragazzi nati tra il 2005 e il 2010 la possibilità di provare gratuitamente molti sport diversi. Anche l'ingresso nelle piscine comunali è gratuito
Eventi gratuiti e attività di sport di strada a Torino, con i contattati delle associazioni