Vacanze studio spagnolo

Informazioni su agenzie, università, scuole di lingue per lo studio dello spagnolo
Vacanze studio spagnolo

Per chi vuole imparare o perfezionare lo spagnolo non c'è che l'imbarazzo della scelta per organizzare una vacanza studio, tramite soggiorni in famiglia o nei college, frequentando corsi di lingua spagnola e attività extrascolastiche.

Per chi preferisce avvalersi dell'aiuto di agenzie o associazioni che fanno da tramite con le scuole estere e provvedono anche ad alloggiamento e viaggio, è disponibile un elenco di agenzie con una sede in Piemonte o nel nord-ovest.

Vai alla pagina sui soggiorni linguistici organizzati.

Di seguito, invece, un elenco di link con le informazioni sulle singole scuole, università presenti direttamente in loco o agenzie del territorio.

  • Ente del Turismo Spagnolo
    Le pagine dell'Ente del Turismo Spagnolo dedicate a chi vuole organizzare una vacanza studio dello spagnolo in Spagna. Possibilità di ricerca per tipo di corso, per località o regione.
  • Europa Pages
    Banca dati sui corsi di spagnolo in Spagna. Si trovano informazioni dettagliate e la ricerca è possibile per tipo di corso, per località o regione e per tipo di sistemazione.
  • Instituto Cervantes
    L'Instituto Cervantes è un'istituzione pubblica spagnola creata per la promozione e l'insegnamento della lingua e della cultura spagnola. L'Istituto Cervantes accredita le scuole che danno garanzia di qualità nell'insegnamento della lingua spagnola.
  • Studyabroad
    Risorsa online per avere informazioni sulle possibilità di studio all'estero. La ricerca è disponibile per nazione, città, tipo di corso e argomento di studio.
  • TEFL
    Sito della rivista online Transitions Abroad che offre corsi accreditati per vacanze studio della lingua spagnola. Si possono anche trovare informazioni utili per chi vuole lavorare, studiare, viaggiare, vivere e fare volontariato all'estero.

Agenzie

  • Laforet Group
    Agenzia con sede a Barcellona che organizza programmi di scambio per studenti per lo studio dello spagnolo.
  • Easy Vacanza-studio
    Agenzia tedesca che organizza soggiorni in lingua inglese, francese e spagnola per famiglie, adolescenti e gruppi, con contatti in loco.

Certificazioni linguistiche di Spagnolo

Se si intende frequentare la scuola o l'università in un altro paese o si vuole fare un’esperienza di lavoro all'estero, ottenere una certificazione linguistica potrebbe essere utile. Dopo un esame (orale e scritto) verrà rilasciata una valutazione in base al livello di conoscenza della lingua. Il principale test per la lingua spagnola è il DELE.
Nella sezione Certificazioni della lingua spagnola è possibile trovare un quadro esplicativo per il conseguimento dei certificati linguistici per lo spagnolo e maggiori informazioni sulle regole d'accesso, la validità e le scadenze degli esami.
Per conoscere quali sono i livelli standard per definire la propria conoscenza delle lingue si consiglia di controllare il Quadro comune di riferimento europeo.

Data aggiornamento: 
11 Agosto 2023
Agenzie o associazioni che fanno da tramite con le scuole estere
Informazioni su agenzie, università, scuole di lingue per lo studio del tedesco
Informazioni su agenzie, università, scuole di lingue per lo studio del francese
Informazioni su agenzie, università e scuole di lingua per lo studio dell'inglese