Festival musicali in Italia

Scopri chi sono i protagonisti dei maggiori festival Rock italiani
Festival musicale

I festival estivi sono l'ideale per unire la passione per i viaggi a quella per la musica. Come ogni anno c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove andare e che cosa fare. 

Vi segnaliamo i più interessanti Festival Rock in programma nell'estate 2017 in Italia.

Visita anche la pagina dei Festival musicali in Europa.

Scopri i Festival musicali a Torino e in Piemonte

  • AMA Music Festival
    dal 22 al 27 agosto 2017
    Asolo City Park ad Asolo (TV
    ) [mappa]
    Line up per l'edizione 2017: Interpol, Thurston Moore group, Mac DeMarco, Baustelle, Fast Animals and Slow Kids e Brunori SAS.
  • Bay Fest
    dal 13 al 15 agosto 2017
    Parco Pavese di Bellaria-Igea Marina (Rn)
    [mappa]
    È il festival punk-rock di ferragosto della Romagna. Nell'edizione 2017 sono saliti sul palco Less Than Jake, Bad Religion e Rise Against.
  • Ferrara sotto le Stelle
    dal 20 giugno al 27 luglio 2017
    Piazza Castello di Ferrara
    [mappa]
    Nato nel 1996, Ferrara Sotto le Stelle presenta ogni anno un ricco calendario di appuntamenti che spaziano all’interno di tutta la musica contemporanea e indipendente. Tra i protagonisti dell'edizione 2017 sono stati: Agnes Obel, Alt-J, Fleet Foxes e White Lies.
  • Firenze Rocks
    dal 23 al 25 giugno 2017
    Visarno Arena di Firenze
    [mappa]
    La prima edizione di Firenze Rocks Festival, evento che ha portato in Italia alcuni dei maggiori nomi del rock mondiale. Questa la lineup per l'edizione 2017: Aerosmith, Placebo, Deaf Havana, Eddie Vedder, The Cranberries, Glen Hansard, System Of A Down e Prophets Of Rage.
  • Frontiers Rock Festival
    29 e 30 aprile 2017
    Live Club di Trezzo sull'Adda in provincia di Milano
    [mappa]
    Il festival, organizzato dall'etichetta Frontiers Records, giunto alla quarta edizione per due giorni di concerti con il meglio dell'Hard Rock internazionale. Tra i protagonisti dell'edizione 2017: Steelheart, TNT, L.A. Guns, Tyketto, Revolution Saints, Kee Marcello ed Eclipse.
  • Home Festival
    dal 30 agosto al 3 settembre 2017
    Area Dogana di Treviso
    [mappa]
    È un evento unico in Italia nel suo genere con tanta musica, intrattenimento e spettacoli tutto il giorno. L'edizione 2017 del festival vede salire sul palco: Duran Duran, Moderat, Liam Gallagher, J-Az e Fedez, The Giornalisti, Justice, Mannarino e Afterhours.
  • I-Days Milano
    dal 15 al 18 giugno 2017
    Autodromo Nazionale di Monza
    [mappa]
    L’I-Days (Indipendent Days) ha preso luogo per il secondo anno. Tra gli headliner dell'edizione 2017 sono saliti sul palco: Green Day e Rancid, Radiohead, James Blake e Michael Kiwanuka, Linkin Park e Blink 182, Justin Bieber e Martin Garrix.
  • Lucca Summer Festival
    giugno, luglio, e chiusura eccezionale il 23 settembre 2017
    Lucca in Piazza Napoleone
    [mappa]
    Il festival, giusto quest'anno alla ventesima edizione. L'edizione 2017, tra giugno e luglio, ha visto sul palco artisti come Green Day, Rancid, Imagine Dragons, Ennio Morricone, LP e Rag'N Bone Man, Robbie Williams, Mary J. Blige, Lauryn Hill, Il Volo, Macklemore and Ryan Lewis e Kasabian e J-Ax e Fedez.
    Per celebrare i 20 anni del festival, il 23 settembre ci sarà il concerto dei Rolling Stones, in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le mura di cinta medievali, della città.
  • MEI - Meeting degli Indipendenti
    dal 29 settembre al 1° ottobre 2017
    Piazza del Popolo a Faenza (Ra)
    [mappa]
    È la manifestazione, nata nel 1995, dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; il programma prevede concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, oltre a una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale.
  • Mi Ami Festival
    dal 25 al 27 maggio 2017
    Parco dell'Idroscalo
    [mappa] e al Circolo Magnolia [mappa] di Milano
    Mi Ami, il festival della Musica Importante A Milano. Tra i nomi della lineup del 2017: Zen Circus, Pan Del Diavolo, Baustelle, Giorgio Poi, Mecna, Edda, Pop X, Gazebo Penguins.
  • Milano Summer Festival
    giugno e luglio 2017
    Ippodromo di San Siro
    [mappa]
    Rassegna che ha visto sul proprio palco alcuni dei più importanti nomi della scena musicale internazionale: Daddy Yankee, Major Lazer, Halsey, The Chainsmokers, Evanescence, Arcade Fire ed infine Red Hot Chili Peppers.
  • Pistoia Blues
    dal 29 giugno al 15 luglio 2017
    Piazza del Duomo a Pistoia
    [mappa]
    Uno dei Festival Blues più importanti in Italia e in Europa che si svolge nel suggestivo scenario medievale di Pistoia. Sul palco del Pistoia Blues sono saliti artisti come 2 Cellos, Little Steven, Editors, The Cult, The Jesus And Mary Chain, Mannarino, Stefano Bollani, Gogol Bordello, Dubiosa Kolektiv, Niccolò Fabi e Tom Odell.
  • Postepay Rock in Roma
    da giugno a settembre 2017
    Ippodromo delle Capannelle di Roma
    [mappa]
    Il Rock in Roma è una manifestazione musicale che si svolge annualmente. Non è concepito come un classico festival ma come una vera e propria manifestazione musicale nella quale, nell'arco temporale di quattro mesi circa (da giugno a settembre), si esibiscono artisti internazionali ed italiani. L'edizione 2017 del festival vedrà esibirsi: Damian Marley, Daniele Silvestri, Samuel, Brunori Sas, Alter Bridge, Mannarino, J-Ax e Fedez, Ms Lauryn Hill, The XX, Einsturzende Neubauten, Red Hot Chili Peppers, Kasabian, Phoenix, Marilyn Manson, Afterhours, Lo Stato Sociale, The Offspring.
  • Sherwood Festival
    dal 7 giugno al 15 luglio 2017
    Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo a Padova
    [mappa]
    Nella line up dell'edizione 2017: Baustelle, Randy Valentine e Suicidal Tendencies (per la terza edizione dello "Sherwood Goes Hardcore").
  • Summer Jamboree
    dal 26 luglio al 6 agosto 2017
    Senigallia (AN), diverse location

    È il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni '40 e '50. L'edizione 2017 ha visto nove giorni di festival e tre di pre-festival, con 40 concerti ad ingresso gratuito, dj set dalla mattina a notte inoltrata, il solito "Big Hawaiin Party" sulla Spiaggia di Velluto, il mercatino vintage, la sfilata d'auto d'epoca, il Dance Camp e molti altri appuntamenti.
  • Surfer Joe Summer Festival
    dal 22 al 25 giugno 2017
    Surfer Joe's Diner a Livorno
    [mappa]
    Il Surfer Joe Summer Festival è un festival di musica e cultura surfista. L'edizione 2017 ha visto tra i maggiori protagonisti: El Ray, The Huntington Cads, The Kingargoolas, The Surfin' Lungs e molti altri.
  • Vasto Siren Festival
    dal 27 al 30 luglio 2017
    Piazza del Popolo a Vasto (CH)
    [mappa]
    Per l'edizione 2017, il festival ha visto salire sul palco: Allah Las, Aapparat dj, Arab Strap, Baustelle, Daniel Miller, TrentemØller.
  • Ypsigrock Festival
    dal 10 al 13 agosto 2017
    Piazza Castello a Castelbuono (PA)
    [mappa]
    Ypsigrock, il festival indie per appassionati provenienti da tutta Europa. Tra i nomi della line up dell'edizione 2017: Beach House, Ride, Digitalism, Cigarette After Sex, Bry, Rejjie Snow e molti altri.
Data aggiornamento: 
17 Agosto 2017
I festival musicali sono l'ideale per unire la passione per i viaggi a quella per la musica. Scopri i più interessanti Festival Rock in programma nel 2017 in Europa.