Scambi Internazionali - Torino

L'Ufficio Scambi internazionali della Città di Torino propone ogni anno un programma di viaggi all'estero per giovani, a costo contenuto, in compagnia di coetanei e coetanee di diversa nazionalità, con la supervisione di tutor.
 

Iscrizioni aperte, ancora due posti disponibili

Scambio "Take Care"
organizzato dall’associazione Deina e MoncalieriGiovane
sull'educazione ambientale con giovani europei

  • Date: dall'11 al 20 luglio 2019
  • Partecipanti: 5
  • Età: 18 - 25 anni
  • Paesi partecipanti: Romania, Spagna, Finlandia, Ungheria, Turchia.
  • Attività: riflettere su temi come il consumo critico, lo sviluppo sostenibile, l'inquinamento, il riscaldamento globale e l'energia pulita. Il nostro stile di vita provoca impatti a livello locale, nazionale e globale, e tutti noi ne subiamo le conseguenze; ma sia il problema che la soluzione spesso ci appaiono molto lontani dalle nostre concrete responsabilità e possibilità di cambiare la situazione. Con l'obiettivo di accorciare questa distanza, si lavorerà con attività pratiche di educazione ambientale, imparando all'inizio come riutilizzare i rifiuti nella nostra vita quotidiana, per arrivare alla realizzazione di una campagna sociale. Inoltre verranno proposte simulazioni e giochi di ruolo in materia di tutela ambientale, sport, video e visite culturali. 
  • Sistemazione: ostello Open011 a Torino, anche per i partecipanti di Torino
  • Quota: 50 €

La quota di partecipazione comprende: la pensione completa, le attività previste nel programma, l'assicurazione per responsabilità civile e infortunio. 
Una volta versata, la quota non può essere rimborsata.

Il programma completo verrà fornito durante la riunione informativa obbligatoria (la data verrà comunicata dopo la composizione dei gruppi)
 

Modalità di iscrizione

Per i posti ancora disponibili, chi è interessato può inviare la propria adesione via mail a: ufficio.scambi@comune.torino.it 

Consulta l'elenco degli altri Scambi in partenza

Info

Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Torino
Via Corte d'Appello 16
Telefono: 01101137898
da lunedì a venerdì ore 9-12 e 14-16
ufficio.scambi@comune.torino.it
web scambi-internazionali Torino
Facebook: Scambi internazionali e SVE - Città di Torino

 

Data aggiornamento: 
5 Giugno 2019