26 tirocini non retribuiti all'estero con Erasmus Plus

A Malaga, Berlino, Lisbona e Pireo (Grecia)
Giovani ristoratori
Scadenza iscrizioni: 
Martedì 16 Gennaio 2018

Green risto train: crescere lavorando all'estero

Il Cerseo - Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo per l'est e l'ovest - sta cercando 26 candidati per il nuovo progetto di mobilità internazionale: Green risto train ti offre l'opportunità per operare nell'ambito del turismo e della ristorazione eco-sostenibili.

Requisiti richiesti per candidarsi:

  • essere maggiorenni (18 anni già compiuti);
  • neodiplomati delle scuole superiori (diploma conseguito nei 12 mesi antecedenti alla partenza) motivati a intraprendere professioni nel settore
della ristorazione. In particolare, verranno privilegiati i possessori di titoli di studio rilasciati da Istituti
Tecnici per il turismo
  • neo qualificati (qualifica conseguita nei 12 mesi antecedenti alla partenza) nelle professioni attinenti alla ristorazione (nei percorsi
 riconosciuti con rilascio di qualifica professionale riferiti alle figure del settore alberghiero e della
 ristorazione).

Il tirocinio di lavoro (non retribuito) dura 3 mesi e le destinazioni sono: 8 posti per Malaga, 6 posti per Berlino,6 posti per Lisbona e  6 posti per il Pireo (Grecia).

Green risto train mette gratuitamente a disposizione delle persone interessate trasporto da e per l’aeroporto, volo, residenza e un importo forfettario per le spese di vitto.

I beneficiari riceveranno assistenza in loco da parte degli intermediari esteri per l’ambientamento e il tutoraggio.

Le partenze sono previste per il mese di aprile 2018. Prima della partenza (febbraio-marzo 2018) i beneficiari frequenteranno un corso di preparazione linguistica di 40 ore presso la sede di CERSEO a Vercelli.

Il corso è obbligatorio.

Troverai tutte le informazioni alla pagina web dedicata al progetto Green risto train oppure sulla pagina FB @greenristotraincerseovercelli

Per candidarsi è necessario leggere il bando (.pdf) e inviare la lettera di candidatura (.pdf) entro il 16 gennaio 2018.

Green risto train è un progetto di Mobilità Transnazionale realizzato nell’ambito del programma Erasmus Plus KAI 1 finanziato dalla Commissione Europea.

 

Info

Cerseo
via Vallotti, 22 - Vercelli
Tel. 0161-219513
email: segreteria@cerseo.org

 

Data aggiornamento: 
18 Settembre 2017