Eventi gratuiti in autunno a Torino
Skateboard

A Torino tra settembre e dicembre si svolgeranno una serie di eventi di sport di strada dedicati a chi vuole sperimentare attività alternative in cui la competizione e il risultato lasciano spazio all'esperienza di gruppo e alla messa in campo di valori etici

Torino Street Style

Sabato  23 e domenica 24 settembre appuntamento con gli sport di strada: 2 giorni di sfide, esibizioni, evoluzioni e acrobazie per conoscere e sperimentare sport non convenzionali come Frisbee, BMX, Skateboarding, Vertical Bike, Street Boulder, Pattinaggio in Linea, Ruota di Rhon, Acrobazie volanti con attrezzi da circo e le nuove specialità dell'Airtrack, del Longboard e dello Slacklining.
E' disponibile il programma della manifestazione con l'indicazione degli sport e delle diverse location. 

Sport di strada nei parchi

Nei mesi di settembre e ottobre l'Associazione Variante Bunker organizza 8 appuntamenti gratuiti nei parchi cittadini, condotti da insegnanti e sportivi. 
Sarà possibile sperimentare Parkour, Street Football, Skateboard, Supergoal.
Il programma degli appuntamenti si svolge nei week end dalle 15 al tramonto. 

Street Culture

Fino a metà ottobre UISP Torino propone attività sportive di strada e discipline della street culture, tra cui hip hop, writing, djing, skateboard, longboard, parkour, monopattino, bmx, roller.
Il programma degli appuntamenti prevede laboratori e workshop organizzati con diversi gradi di capacità tecnica, dai principianti agli esperti, con l’intento di far avvicinare alla pratica sportiva più giovani possibili.         

Attività outdoor nei parchi

Dal 29 settembre all'11 novembre, l'Associazione Sport@360° propone mezze giornate di eventi dedicati agli sport di strada, sport minori, giochi della tradizione popolare ed alcune discipline survival.
Tra le attività in programma: tamburello, badminton o volano, orienteering, frisbee, vortex, survival, tree climbing e passaggi orizzontali e verticali su corde, tiro con l’arco, slacklining, tiro alla fune, bocce tonde, corsa con i sacchi, corsa con i mattoni, fionda, cerbottana, ruzzola e lippa.
Il programma degli appuntamenti prevede incontri gratuiti, alcuni dei quali dedicati al pubblico giovanile e altri adatti a tutte le età; previste anche attività riservate alle scuole medie. 

Quidditch Accademy

Quidditch Academy è un progetto organizzato da ASD Torino Quidditch Club, che si svolgerà fra ottobre e dicembre nei parchi cittadini per avvicinare i giovani alla pratica di questa attività. Il Quidditch, che trae origine dalla saga di Harry Potter, è uno sport di squadra che mette insieme alcune caratteristiche di pallamano, rugby e dodgeball; si basa su concetti etici come la sana competizione e il rispetto dell'avversario.
Il programma degli appuntamenti prevede incontri di promozione dello sport e tornei conclusivi sia a livello amatoriale sia a livello internazionale. 

Data aggiornamento: 
21 Settembre 2017
Evento gratuito di sport di strada