Mobike: servizio di bike sharing a Torino

Noleggio bici a flusso libero tramite applicazione per smartphone
bici appoggiata al muro con logo Mobike

Mobike, la maggiore piattaforma mondiale di bike sharing, è presente anche a Torino con un servizio di condivisione biciclette per viaggi urbani di breve durata. Le bici sono caratterizzate dal colore grigio metalizzato con cerchioni arancione scuro.

 

Questa è una pagina informativa sul servizio Mobike a Torino. Il sito TorinoGiovani e il centro InformaGiovani non sono in nessun modo collegati a questo servizio; vi preghiamo di NON telefonare al centro InformaGiovani per la risoluzione di problemi tecnici.

L'utilizzo dell'app tramite smartphone, scaricabile da Google Play o App Store, permette localizzare la bicicletta più vicina; dal proprio account è possibile bloccare e sbloccare la bicicletta, pagare in modo automatico, e accedere a una serie di informazioni supplemntari come la distanza percorsa, il dettaglio del viaggio, il credito residuo.

Per parcheggiare, il sistema free floating permette di utilizzare una qualsiasi rastrelliera pubblica o postazione che non ostacoli il traffico pedonale e dei veicoli. Non è consentito parcheggiare in parcheggi privati o sotterranei.

L'utilizzo corretto di Mobike permette di accumulare crediti ad ogni viaggio e inviando segnalazioni di disservizio; una cattiva condotta a causa di errato parcheggio, dimenticanza di blocco o abbandono della bicicletta causa la riduzione del credito ed aumenta la tariffa di pagamento.

Per accedere al servizio ed effettuare i pagamenti non serve contante; vengono accetate tutte le principali carte di credito e debito. Le tariffe dipendono dal tempo di utilizzo e dalla città in cui si utilizza il servizio.

A Torino una singola corsa costa 69 centesimi, ma sono disponibili varie formule di abbonamento da 30, 90, 180 o 260 giorni consecutivi, con numero illimitato di corse gratuite fino a un massimo di 2 ore al giorno.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione FAQ del sito di Mobike.

Consulta la pagina di TorinoGiovani dedicata al bike sharing a Torino con indicazioni su altri servizi di condivisione e noleggio, mappa percorsi e piste ciclabili a Torino e dintorni.

Info:

Servizio Assistenza Clienti Mobike
mail: support.it@mobike.com
Il servizio NON dispone di un call center.
E' possibile contattare il Servizio Assistenza tramite la messaggistica istantanea della loro pagina facebook Mobike Italia.
Per segnalazioni è possibile cliccare cull'icona "Segnala Errore" dell'App, nell'angolo in basso a destra.
Sito web: mobike.com/it/

Costo: 

Data aggiornamento: 
17 Ottobre 2018