SFEP - Scuola Formazione Educazione Permanente Comune di Torino

S.F.E.P. è l'agenzia formativa della Città di Torino - Dipartimento Servizi Sociali, Socio Sanitari e Abitativi - con le seguenti finalità:

• progettare e gestire attività di formazione di base e riqualificazione per le professioni sociali, socio sanitarie e socio educative non inserite in percorsi formativi Universitari
  • progettare e gestire attività di aggiornamento, formazione permanente e ricerca per le professioni sociali, socio sanitarie e socio educative che operano nei servizi cittadini
  • svolgere la funzione di analisi dei bisogni, prevista dalla legge regionale 1/04 rispetto alla formazione delle professioni sociali, e monitorare i percorsi attivati nel territorio cittadino da parte di altri Enti formativi non universitari
  • attivare percorsi di ricerca sui processi di cambiamento legati agli ambiti di competenza e promuovere sinergie e progettualità interistituzionale e con le realtà del Terzo Settore e del volontariato.

S.F.E.P. è un'agenzia accreditata dalla Regione Piemonte per l'organizzazione di corsi di Formazione Professionale e come SAL - Servizio Al Lavoro - per:

• colloqui di consulenza professionale
  • redazione e aggiornamento del curriculum vitae
  • ricerca opportunità di tirocinio o lavoro
  • accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro (preparazione al colloquio, supporto nella fase di selezione, tutoraggio)
  • organizzazione dell'incontro tra utente e aziende.

Consulta la mappa dei SAL a Torino e dintorni

La S.F.E.P. ha anche una banca dati di personale formativo, a cui possono iscriversi persone con una comprovata esperienza, per svolgere l'attività di insegnamento presso S.F.E.P.
Altre informazioni su Banca dati formatori S.F.E.P.

via Cellini 14
10126 Torino TO