Tirocini curriculari per studenti universitari - Città di Torino

Assessorato Innovazione
giovani tirocinanti
Scadenza iscrizioni: 
Lunedì 2 Aprile 2018

 

La Città di Torino cerca studenti e studentesse dell'Università degli Studi o del Politecnico per svolgere tirocini universitari curriculari non retribuiti, presso:

Assessorato all'Innovazione

Testo integrale dell'Avviso pubblico (.pdf), dove è possibile reperire maggiori informazioni sui requisiti richiesti e le modalità di candidatura.

Progetto formativo: partecipazione ad un programma di formazione relativo alla lettura e interpretazione di dati economici, statistici e sociali attraverso strumenti di trasparenza volti alla partecipazione attiva del cittadino, nuovi strumenti di partecipazione attiva del cittadino e sistemi innovativi di raccolta e rappresentazione.

Attività di tirocinio: elaborazione grafica e di editing attraverso strumenti open source ed eventualmente proprietari; confronto per la diffusione dei risultati con l’equipe attiva presso l’Assessorato all’Innovazione.  

Requisiti:

  • essere studenti o studentesse presso
    Università di Torino, Dipartimento di Culture, Politiche e Società:
    • Laurea triennale in Scienze della Comunicazione (L20)
    • Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicita' (LM59)
    • Laurea magistrale in Comunicazione Pubblica e Politica (LM59) 2
    • Laurea magistrale in Produzione e Organizzazione della Comunicazione e della Conoscenza (LM59) 2)
  • in alternativa, ​essere studenti o studentesse presso Politecnico di Torino
    • Laurea Triennale in Design e Comunicazione (L4)
    • Laurea magistrale in Design Sistemico (LM12)
  • Conoscenze specifiche: capacità di utilizzare autonomamente editor grafici, realizzare contenuti di testo e grafici adattandoli alle richieste dell’Ente; applicazione di criteri di infografica; integrazione dei risultati grafici a social media della Città di Torino collaborando in equipe con altri esperti del settore.
  • Titoli preferenziali: sarà considerato l’eventuale possesso di laurea triennale, il conseguimento di master, l’iscrizione alla laurea magistrale in settore attinente (se straniero titolo equipollente) ed eventuale esperienza pregressa su rappresentazione grafica e trasparenza, editing o tesi attinenti le tematiche espresse.

Domanda di ammissione: compilare il form online presente nella sezione Concorsi del sito della Città di Torino, entro il 2 aprile 2018.
Terminata la compilazione della domanda, bisognerà inviare il proprio curriculum all'indirizzo di posta elettronica lavorotemporaneo@comune.torino.it.

Sede del tirocinio:
Servizio Giunta, Assessorato all'Innovazione - via Corte d'Appello 16, Torino.

 

Le selezioni per tutte le posizioni di tirocinio consistono in un colloquio preceduto da una valutazione comparativa effettuata dal Servizio di destinazione tra le dichiarazioni e i curricula che risulteranno in regola con i requisiti di accesso stabiliti dal bando; pertanto non saranno necessariamente inviate a tutti le convocazioni per i colloqui.

Info

Ufficio Tirocini
Tel. 01101124050 - 01101123413
Email: lavorotemporaneo@comune.torino.it
Sito: pagina di riferimento per le successive comunicazioni sui bandi.

Data aggiornamento: 
14 Marzo 2018