Tirocinio con borsa lavoro presso il Servizio Urbanizzazioni del Comune di Torino

Scadenza iscrizioni: 
Domenica 20 Agosto 2017

È indetta una selezione comprativa per lo svolgimento di due tirocini formativi e di orientamento presso l’Ufficio Tecnico del Servizio Urbanizzazioni e riqualificazione spazio pubblico, con sede in piazza S. Giovanni 5, Torino.

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi, con impegno mensile di 100 ore da effettuarsi per non oltre 600 ore totali, con assegnazione di 2 borsa lavoro del valore mensile di 500 euro (al lordo delle ritenute di legge) rivolta a un laureato che abbia conseguito il titolo da non oltre 12 mesi alla data presunta di inizio attività (settembre 2017). Il compenso mensile sarà erogato nel mese successivo alla prestazione dell’attività e qualora fosse stato effettuato per un impegno inferiore alle 100 ore sarà proporzionalmente ridotto.

Requisiti di ammissione

Laureati presso il Politecnico di Torino nei seguenti corsi di laurea:

Laurea triennale in :

  • Architettura (L-17)
  • Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale (L-21)

Laurea magistrale in:

  • Architettura (Costruzione e Città) (LM-4)
  • Architettura per il progetto sostenibile (LM-4) 2
  • Progettazione delle aree verdi e del paesaggio ( LM-3) (Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio- Politecnico/Università di Torino/Genova/Milano)  

Conoscenze specifiche

  • Ottimo uso di strumenti informatici (cad, excel,word, ecc) e conoscenza della lingua inglese
  • Titoli preferenziali: Laurea con indirizzo progettuale sullo spazio pubblico e universal design.  

I requisiti per ottenere l'ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda. 

La domanda di ammissione potrà essere presentata esclusivamente seguendo le istruzioni contenuti nella pagina internet "Concorsi e Stage" della Città di Torino del sito della Città di Torino, entro il 20 agosto 2017

Si consiglia di consultare il testo completo del bando (.pdf) indetto dalla Città di Torino.

Data aggiornamento: 
21 Luglio 2017