Stage retribuiti alla FAO

a Roma e nelle sedi FAO di tutto il mondo

La FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (Food and Agriculture Organization of the United Nations), è un'Agenzia con oltre 194 Stati membri, che opera in più di 130 nazioni in tutto il mondo.

L'Internship Programme si rivolge a studenti o neolaureati offrendo loro l'opportunità, attraverso stage retribuiti, di fare un'esperienza pratica di lavoro in un campo inerente l'ambito di attività della FAO.

Dove: Roma o altre sedi FAO in tutto il mondo.

Durata: da 3 a 11 mesi.

Compenso: Circa 700$ US al mese. La FAO fornisce l'assicurazione sanitaria (solo quella relativa al tirocinio). Vitto e alloggio sono a carico dei tirocinanti.

 

Requisiti:

  • cittadini di uno degli Stati Membri della FAO;
  • studenti iscritti ad un corso di laurea o post laurea al momento della presentazione della domanda, o neolaureati;
  • età compresa tra 21 e 30 anni (31 non compiuti) al momento dell'inizio del tirocinio;
  • conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali della FAO (Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Chinese o Russo). La conoscenza di una seconda lingua ufficiale rappresenta un vantaggio ulteriore.
  • capacità di addattamento in un contesto internazionale e multiculturale;
  • buone doti comunicative;
  • conoscenza dei programmi base del computer.

I candidati devono essere in regola con lo status di immigrazione nel paese di assegnazione, prima dell'inizio del tirocinio.

I candidati che hanno familiari che lavorano presso la FAO con qualsiasi tipo di contratto, non possono essere selezionati per l'Internship Programme.

Gli annunci di tirocini sono segnalati nella pagina "Professional Vacancies" con la denominazione "Call for Expression of interest". Per candidarsi seguire la procedura indicata sul sito.

Data aggiornamento: 
2 Gennaio 2018