La Rai seleziona personale

La Rai Radiotelevisione Italiana seleziona professori d'orchestra
Rai
Scadenza iscrizioni: 
Martedì 30 Aprile 2024

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione finalizzata ad individuare 1 Professore d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e Professori d’orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per future esigenze da inserire presso la Direzione Rai Cultura ed Educational –  Orchestra Sinfonica Nazionale, con Sede a Torino, nel ruolo di Contrabbasso di fila.

 

Scadenza: martedì 30 aprile

 

Bando di Selezione
 

 

Requisiti

  • Età non inferiore ai 18 anni;
  • Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o Diploma Accademico di II livello dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all'estero.

 

Presentazione domanda:

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario essere registrati sul sito Lavora con noi Rai ed effettuare la Login con le credenziali già in proprio possesso, cliccando su “Accedi”.

Chi non avesse ancora effettuato la registrazione potrà farlo collegandosi alla pagina Lavora con noi Rai e cliccando su “Registrati”.
Al termine della richiesta di registrazione, il sistema creerà automaticamente un account e invierà un messaggio e-mail alla casella di posta indicata.
Il completamento della registrazione e l’attivazione dell’account avverranno cliccando sul link all’interno del messaggio e-mail ricevuto.

Una volta terminata la procedura di login, per aderire all’iniziativa è necessario cliccare sul campo presente in Home Page sul sito Lavora con Noi Rai indicante quella di proprio interesse.

Quindi:

  • leggere il bando di selezione e cliccare su “aderisci” posto in basso a destra;
  • compilare i form richiesti (previa accettazione dell’informativa sulla privacy);
  • confermare l’adesione all’iniziativa cliccando sul tasto “conferma”;
  • verificare (anche nella casella di posta “spam” o “posta indesiderata”) la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica academy.selezione@rai.it a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

Le domande di partecipazione all’iniziativa dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 30 aprile 2024.

 

Prove e comunicazioni

L'ammissione alle prove d’esame verrà notificata ai candidati mediante pubblicazione del calendario delle convocazioni sul sito internet Lavora con noi cui farà seguito la comunicazione di data e ora di convocazione per mezzo di posta elettronica.
Tale pubblicazione assume valore di notifica a ogni effetto di legge.

I candidati ammessi al concorso sosterranno un esame individuale, valutato dalla Commissione Esaminatrice.

L’esame sarà articolato in:

  • 1° prova eliminatoria in anonimo;
  • 2° prova;
  • 3° prova e colloquio conoscitivo motivazionale.

Al termine della 3^ prova verrà formata la graduatoria degli idonei all’assunzione a tempo indeterminato, individuati tra le e i candidati che avranno ottenuto alla prova un punteggio uguale o superiore a 80/100.

Al termine dell’iter selettivo verrà pubblicata la graduatoria, la cui validità è di 36 mesi dalla data di pubblicazione.

Le comunicazioni con le e i candidati avverranno per e-mail utilizzando il recapito di posta elettronica indicato in sede di invio della propria candidatura. Gli esiti di ammissione alle fasi successive e i risultati delle prove sostenute saranno inoltre pubblicati sull’Home Page del sito www.lavoraconnoi.rai.it. Il medesimo indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato all’atto dell’adesione sarà, altresì, utilizzato per le comunicazioni relative all’eventuale e successiva fase preassuntiva.

 

Sede di lavoro: Torino.

 

Questa è una pagina di sintesi.
Per tutti i dettagli, requisiti, titoli, modalità di presentazione domanda, prove, comunicazioni, ecc, è necessario consultare l'Avviso di Selezione

 

 

 

 

La Rai ricerca, inoltre, su richiesta degli Editori televisivi:

  • Figuranti, Claqueur, Figuranti speciali e altri partecipanti
    gli interessati possono iscriversi compilando l'apposita scheda ed allegando i file relativi a foto e documenti.
    Si ritiene opportuno precisare che la presentazione della propria candidatura e l'invio del curriculum non determina alcun impegno da parte della Rai a contattare i candidati né ad impegnarli, e che la Rai può utilizzare anche altre modalità per il reperimento dei profili citati.
  • Casting RAI 
    Per partecipare a programmi di Entertainment, Game show, Giochi e/o Concorsi a premi o a campagne pubblicitarie e numeri zero.
    Occorre registrarsi 
     

Info

Sito: www.rai.it

Data aggiornamento: 
22 Aprile 2024