Concorso pubblico dell'INPS per 365 posti di Funzionario

Scadenza iscrizioni: 
Mercoledì 27 Dicembre 2017

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di Analista di processo - Consulente professionale nei ruoli del personale dell'INPS, area C, posizione economica C1 con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.

Requisiti
Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea magistrale/specialistica in scienze dell’economia, scienze economico aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, ovvero diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente;
  • certificazione (.pdf) di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2;
  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea
  • di non essere stato licenziato da un impiego pubblico;
  • di non aver riportato condanne penali;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschi le nati prima del 1986;
  • godimento dei diritti politici e civile;
  • idoneità fisica all'impiego

Presentazione delle domande

Il candidato deve produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l'utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), utilizzando la specifica applicazione disponibile sul sito dell'INPS.

L' invio on line della domanda, compilando l'apposito modulo, dovrà avvenire entro le ore 16 del 27 dicembre 2017..

Dopo l'invio il candidato dovrà stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta, pena l'esclusione dal concorso.

La procedura di concorso prevede due prove scritte, una oggettivo - attitudinale (somministrazione di test a risposta multipla) ed una tecnico - professionale (quesiti a risposta multipla sui temi previsti nel bando), e una orale.

I vincitori, salva la possibilità di trasferimenti d'ufficio previsti per legge, sono soggetti all'obbligo di permanenza nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

Maggiori informazioni (.pdf) riguardo ai titoli di studio e alla certificazione di conoscenza della lingua inglese e di conoscenze informatiche, si possono trovare sul sito dell'INPS..
Tutte le informazioni sono consultabili all'interno del bando di concorso.

Info

INPS
Sito: www.inps.it

Data aggiornamento: 
22 Novembre 2017