Concorso per 14 Istruttori Tecnici al Comune di Cuneo

a tempo indeterminato
Concorso per 14 Istruttori Tecnici al Comune di Cuneo

Il Comune di Cuneo ha indetto un corso- concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 14 unità con profilo di "Istruttore tecnico" (Cat. C), così suddivisi:

  • 9 unità all’area tecnica della Provincia di Cuneo, con rapporto di lavoro a tempo pieno di 36 ore settimanali,
    di cui 4 prioritariamente riservate a volontari delle FF.AA. (Forze Armate)
  • 5 unità all’area tecnica del Comune di Cuneo, con rapporto di lavoro a tempo pieno di 36 ore settimanali.

Le figure professionali verranno assegnate a differenti servizi tecnici nell’ambito della struttura organizzativa del Comune di Cuneo e della Provincia di Cuneo.

 

Requisiti

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea
  • inesistenza di condanne penali, di procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l'accesso ai pubblici impieghi
  • godimento dei diritti civili e politici
  • possesso del diploma di geometra oppure di Laurea in Architettura o in Ingegneria, o titolo di studio conseguito all’estero equipollente
  • possesso della patente di guida di categoria B

 

Candidature

Per la partecipazione al corso-concorso dovrà essere effettuato il versamento, non rimborsabile, di un contributo pari a 10 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente in modo telematico mediante la piattaforma online sul sito del Comune di Cuneo e inviata entro lunedì 24 agosto 2020.

 

Procedura di selezione

Qualora il numero di candidature superi le 50 unità sarà predisposta una prova di preselezione volta a verificare il possesso delle conoscenze tecniche minime per partecipare al corso formativo obbligatorio. La prova di preselezione consiste in un test scritto con domande a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Il corso formativo avrà la durata di 30 ore e sarà propedeutico all’ammissione alle prove concorsuali. Il progetto del corso formativo, l'articolazione delle classi, la durata delle lezioni per ciascun argomento, i criteri di impostazione e di conduzione delle lezioni, saranno definiti dal servizio Personale del Comune di Cuneo. Il corso sarà tenuto da docenti con l'eventuale assistenza della figura del tutor e verterà sulle materie oggetto della prova scritta, ma non sarà in alcun modo esaustivo per sostenere tale prova.

Il corso-concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta/teorico pratica
    Potrà consistere in un test a risposta multipla o aperta, in un tema o in un elaborato di contenuto teorico-pratico
  • Prova d’informatica
    Finalizzata ad accertare il grado di conoscenza delle apparecchiature, dei sistemi e delle applicazioni informatiche maggiormente diffusi nell’ambito della progettazione tecnica, del calcolo e della videoscrittura.
  • Prova orale
    Verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, anche sulla conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, che potrà essere verificata anche tramite un’attività di lettura, traduzione, comprensione e/o scrittura di un testo

 

Tutti gli avvisi e il calendario delle prove d’esame saranno resi noti esclusivamente sul sito Internet del Comune di Cuneo.

Info

Comune di Cuneo
Sito: www.comune.cuneo.it

 

Consulta su TorinoGiovani gli altri Concorsi pubblici

Data aggiornamento: 
29 Luglio 2020