Sportello mobilità studentesca

Consulenze con AIESEC, associazione studentesca universitaria, sul programma Global Volunteer

L'Associazione studentesca AIESEC offre un servizio di consulenza gratuita sul programma Global Volunteer, esperienze di volontariato internazionale di 6-8 settimane in progetti organizzati in vari ambiti: ambientale, imprenditoria sociale, salute, cultura, educazione. In particolare offre supporto rispetto alla selezione delle opportunità, preparazione della documentazione necessaria e sostegno nel rapporto con l’organizzazione ospitante, che fornisce solitamente vitto e alloggio; la quota associativa di partecipazione al programma di mobilità internazionale è di 300 euro circa.

Per chi: giovani tra 18 e 30 anni. 

 

Calendario degli appuntamenti

Orario di apertura: il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, a settimane alterne
Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 20 gennaio 2020

Accesso libero, senza appuntamento.

Lo sportello di mobilità studentesca si trova presso il Centro InformaGiovani Torino

Lo sportello è curato dall’Associazione AIESEC Torino che si occupa di mobilità per studentesse e studenti universitari.

 

Opportunità di mobilità

Per approfondire, è possibile consultare le pagine di Torinogiovani dedicate ad altre opportunità di mobilità internazionale come il volontariato all'estero, tra cui i campi di volontariato in diversi ambiti, opportunità di Servizio Volontario Europeo con il Comune di Torino e il programma degli scambi internazionali 2019 del Comune di Torino che sarà disponibile indicativamente nel mese di maggio.  

 

Consulta l'elenco delle consulenze specialistiche presenti al Centro InformaGiovani di Torino

Data aggiornamento: 
9 Gennaio 2020
Ripartono le consulenze gratuite con un commercialista al Centro InformaGIovani: prenotazioni da giovedì 23 gennaio ore 15 per fissare un appuntamento il 16 gennaio. Servizio per under 35.
Informazioni per avviare un’ attività imprenditoriale
Informazioni per aprire e gestire un'associazione
Consulenze gratuite per la scelta del percorso di studi o formazione per ragazzi e ragazze dai 16 ai 22 anni. Necessaria prenotazione.
Informazioni per enti e associazioni che vogliono collaborare con l'InformaGiovani