Sportello Impresa Giovani

Informazioni per avviare un’ attività imprenditoriale
donna che guarda una lavagna

Consulenze gratuite di 45 minuti con:

  • informazioni per chi vuole mettersi in proprio con attività autonoma o d’impresa in alternativa al lavoro dipendente
  • orientamento sui servizi del territorio per l’accompagnamento di giovani all’avvio di impresa
  • consulenza sulle agevolazioni e le forme di finanziamento per le imprese giovanili

Per chi: giovani dai 18 ai 35 anni

Calendario delle consulenze

Orario di apertura: tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 18.00

Come prenotare:

Lo sportello Impresa Giovani è un servizio delle Politiche Giovanili della Città di Torino; si trova presso il Centro InformaGiovani in Via Garibaldi 25. 

Altri servizi disponibili:

Mettersi in proprio

Per approfondire è possibile consultare le pagine di Torinogiovani dedicate a mettersi in proprio con indicazioni rispetto alle forme d'impresa e alla gestione amministrativa e fiscale.

Nella sezione News di impresa sono raccolte le segnalazioni su appuntamenti, corsi e nuovi servizi.

La sezione News bandi e finanziamenti comprende l'elenco degli incentivi, dei fondi agevolati e delle guide utili per la ricerca di finanziamenti.

Lo sportello Impresa Giovani ha raccolto le principali indicazioni utili per chi vuole mettersi in proprio nella Guida per avviare un'attività imprenditoriale (.pdf).

Data aggiornamento: 
13 Settembre 2018
Giovedì 20/9 alle 15 aprono le prenotazioni per consulenze gratuite con un commercialista all'Informagiovani su questioni legate a associazionismo e imprenditoria.
Il lunedì a settimane alterne al Centro InformaGiovani lo sportello curato da AiESEC offre informazioni sulle opportunità di volontariato per studenti all'estero per 6-8 settimane. Accesso libero
Dubbi sulle bollette, servizi non richiesti sul cellulare, cancellazione voli o chiamate dai call center: giovedì 6 settembre all'InformaGiovani c'è uno sportello per far valere i propri dir
Informazioni per aprire e gestire un'associazione
Iscrizioni aperte per consulenze gratuite all'InformaGiovani, ogni venerdì pomeriggio, per giovani dai 16 ai 22 anni che devono scegliere il percorso di studi o di formazione professionale.
Consulenze gratuite con un avvocato all'InformaGiovani, per questioni legali su lavoro, casa, associazionismo e infortunistica stradale. Sono aperte le prenotazioni.