dal 1 al 29 settembre al Centro InformaGiovani

Uno spazio dedicato a giovani tra 16 e 35 anni per decidere come proseguire il proprio percorso di istruzione e formazione, con materiali e colloqui di approfondimento su:

  • scelta del percorso post diploma
  • reinserimento scolastico
  • cambio del percorso di studi
  • ricerca di un corso di formazione professionale
  • orientamento universitario
  • cv check.

Lo spazio è attivo presso il Centro InformaGiovani dal 1 al 29 settembre 2017 negli orari di apertura:
il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18
il martedì dalle 10 alle 15.

E' possibile parlare con orientatrici e orientatori che saranno a disposizione per un colloquio individuale su appuntamento; per prenotare occorre telefonare al numero 01101124981 o passare all’InformaGiovani durante gli orari di apertura.
I colloqui si svolgeranno secondo il seguente calendario:

  • orientamento generale: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18
  • orientamento universitario: venerdì dalle 14 alle 18
  • cv check: martedì dalle 10 alle 15.

Dopo il colloquio, è possibile approfondire la ricerca online, utilizzando le postazioni Internet presenti al Centro InformaGiovani per la navigazione gratuita, con accesso a sitografie selezionate e alla banca dati Sistema Piemonte per la ricerca dei corsi.

I colloqui di orientamento sono organizzati da InformaGiovani, in collaborazione con Obiettivo Orientamento Piemonte, il sistema di orientamento formativo e professionale della Città Metropolitana di Torino presente sul territorio con una rete di sportelli, e StudyinTorino, il portale della Città di Torino per chi vuole frequentare l'Università in città.

Data aggiornamento: 
11 Settembre 2017
Enti o associazioni, gruppi o singoli giovani possono utilizzare gli spazi del centro InformaGiovani, durante l'orario di chiusura, per proporre attività rivolte a ragazze e ragazzi dai 14 ai 35
Cosa succede all'InformaGiovani
Aperitivi informativi, laboratori, eventi
Servizio wifi e postazioni di navigazione gratuita
L'InformaGiovani apre le porte a studenti delle scuole superiori che vogliono scoprire le opportunità di formazione, lavoro e volontariato in Italia e all'estero.
Per trovare lavoro é necessario avere un curriculum ben fatto. All'InformaGiovani puoi trovare aiuto per la compilazione o la revisione del tuo CV.